Ferrero: “Zenga è nostro. Balotelli arriva con l’Europa. Eto’o? Negli Usa”
Annuncia Zenga, conferma la volontà di prendere Balotelli e dice (quasi) addio a Samuel Eto'o. Massimo Ferrero è scatenato e, nel corso della trasmissione Tiki Taka (in onda su Mediaset), va a ruota libera svelando le prossime mosse della Sampdoria. Si comincia dalla panchina che – chiusa l'epoca di Mihajlovic con la lettera di addio del serbo – verrà affidata a Walter Zenga. Chi pensava di ‘aver ucciso l'uomo ragno' si sbagliava, l'ex portiere dell'Inter (in Italia già sulla panchina del Catania prima di volare all'estero) è il nuovo allenatore dei blucerchiati: "I tifosi hanno scelto lui, lo amano e lo preferiscono rispetto a Paolo Sousa e a Sarri", conferma il patron dei liguri. Quanto al futuro di Sinisa, dopo averne profetizzato l'approdo a Napoli, cambia idea: "Secondo me resta fermo un anno".
Si vedrà, il futuro è oggi per i doriani che attendono anche l'esito del ricorso presentato dal Genoa contro la decisione dell'Uefa di non concedere la licenza per partecipare alle prossime Coppe. In caso di ulteriore esito negativo sarà proprio la Samp a beneficiare dell'estromissione del Grifone dall'Europa, acciuffando per i capelli il preliminare. Dovesse accadere, allora ci sarebbe un altro colpo di scena: "Abbiamo un certo progetto su Balotelli – aggiunge Ferreo – se andiamo in Europa è tutto diverso…".
L'arrivo dell'attaccante del Liverpool – che si prepara al secondo esodo dall'Inghilterra verso l'Italia – darebbe il via libera alla cessione di Eto'o. Ferrero conferma anche questa ipotesi: "Nel calcio ho imparato che tutto può accadere – chiosa -. Magari c'è qualcuno che gli dà una ventina di milioni e lui accetta il trasferimento negli Usa…". L'ex stella del Chelsea non dovrebbe essere l'unica a lasciare la Samp. "Bergessio andrà via, Okaka pure. Mentre Soriano resta con noi". Parola di Ferrero, il ciak al mercato è dato.