Ferrero sbotta: “Samp come il Parma? Ma andate a fan c…”
"Presidente, la Sampdoria rischia di fare la fine del Parma?". A domanda indiscreta e tagliente Ferrero risponde in maniera molto diretta e verace: "Ma andate a fan culo… voi giornalisti siete il male del calcio". Il botta e risposta avviene nei pressi degli uffici della Lega Calcio a Milano, il massimo dirigente dei liguri è lì per discutere – assieme agli altri club – della ripartizione dei diritti tv, materia delicata e preziosa al tempo stesso considerata l'incidenza vitale sui bilanci delle società. Bilancio… parolina che per il patron blucerchiato è un nervo scoperto e crea ulteriori fastidi soprattutto adesso che la situazione della squadra in classifica. "Non sono per niente preoccupato perché la cosa che è certa è che abbiamo un grande allenatore – ha aggiunto Ferrero -. I ragazzi stanno assimilando il suo gioco, mancano ancora 14 partite e poi non siamo stati molto fortunati".
Però il trend di risultati era migliore con Zenga… Ferrero stoppa ogni illazione anche nel raffronto da tra presente e passato che s'è chiuso in maniera traumatica. "Sono molto contento e soddisfatto di un allenatore come Montella. I paragoni con Zenga sono fuori luogo. Ogni tecnico ha propri metodi d'allenamento, schemi, modo d'interpretare il calcio. Sono convinto che il lavoro pagherà. Quando uno lavora tanto e con dedizione i risultati arrivano sempre. I cavalli si vedono all'arrivo".
I risultati, la classifica e il malumore della piazza per le scelte di mercato: nel caleidoscopio di difficoltà della Samp c'è anche il malcontento per la cessione di Eder e Zukanovic. Malcontento che pochi giorni fa portò il presidente a un ‘vivace' confronto con un tifoso sui social network. "I tifosi rappresentano sono il patrimonio delle squadre di calcio. Sono come una donna – azzarda Ferrero -. Sono sempre pronti a dirti ‘ti amo' e quando non possono farlo o non si sentono amati, che fanno? Si incazzano". Nel loro piccolo, capita.