Ferrero: “Mihajlovic andrà al Milan”
Sinisa Mihajlovic è stato uno degli allenatori più bravi della stagione e naturalmente parecchie squadre di Serie A hanno pensato a lui. La Sampdoria perderà il serbo che è un obiettivo di Napoli e Milan. In parecchi sono convinti che il futuro di Sinisa sarà all’ombra del Vesuvio, ma per il presidente Ferraro Mihajlovic potrebbe firmare per il Milan: “Sinisa non mi ha comunicato niente. Non so se ha firmato con il Napoli. Tutti danno il suo trasferimento per scontato, ma non dovete chiedere a me. Se lui è un allenatore ricercato, significa che ha fatto un bel campionato. Potevamo fare di più, ma andrà meglio il prossimo. Sinisa è attento, ma non credo che vada al Napoli. Li sono tosti, si aspettano risultati subito. Forse va al Milan, a Galliani piaceva molto.”
Il nuovo allenatore della Sampdoria sarà uno tra Paulo Sousa, Zenga e Sarri che il presidentissimo blucerchiato sembra apprezzare particolarmente: “Sono andato in campo della partita con l’Empoli. Sarri è uscito e mi ha abbracciato; lui è un vero toscano, le sue squadre giocano bene. Fanno un bel calcio molto difficile. Bisogna vedere se quel calcio lo fai a Roma, Torino o Genova. Sarri è bravo, un innovativo. Anche Sinisa andò a studiare i suoi metodi di allenamento.”
Il produttore cinematografico annuncia sei grandi acquisti per la prossima stagione: “Prenderemo due campioni e altri quattro giocatori. Se andiamo in Europa dobbiamo prendere uno davanti che dà una mano a Muriel, che esploderà. E una grande punta. Voi dite Balotelli, io dico più su.”. e spera di mantenere in rosa il difensore Romagnoli, destinato però a ritornare alla Roma: “Romagnoli si è innamorato della Sampdoria, va a Roma malvolentieri. Se la Roma mi fa una richiesta normale io cercherò di acquistarlo. Se la Roma mi lascia Romagnoli fa tre cose buone. Un favore a me, un regalo per loro e uno al ragazzo che sta bene a Genova: mangia il pesce, si è fidanzato ed è contento. Perciò, caro Sabatini, lasciami Romagnoli.”
Ferrero ha fatto anche un pronostico sullo spareggio Champions tra Napoli e Lazio, in cui vede i biancocelesti leggermente favoriti: “Sono due squadre che stanno bene, sarà una bella partita. Chi segna prima vince. Il Napoli è una grande squadra ma dietro è un po’ debole. Se alla Lazio girano due o tre giocatore fa due goal e se ne va. Però Felipe Anderson è un po’ smosciato. Basta che a un giocatore gli si dice che è bravo e si adagia.”