Ferrero, che show con Preziosi: “Il derby con il Genoa? Li sfonnamo”

Uno show vero e proprio. Il presidente della Samp Massimo Ferrero e quello del Genoa Enrico Preziosi si sono resi protagonisti di un curioso siparietto in occasione del sorteggio del calendario della Serie A 2016/2017 a Milano. Il primo derby di Genova andrà in scena alla 9a giornata con Preziosi che ha commentato: “Ci giochiamo la data. Come sempre arriverà davanti il Genoa come negli ultimi due anni. I derby si giocano, non si commentano. L'anno scorso ne abbiamo vinto uno a testa, ma abbiamo vinto meglio noi, con maggiori soddisfazioni”. Questa la risposta, del numero uno blucerchiato: “Con Preziosi siamo amanti, ma fuori dal campo. Magari si sbaglia. Lo sfonnamo”.
Il pirotecnico patron della Samp ha parlato poi della sua squadra e in particolare del mercato. Una battuta su Balotelli, Soriano e Cassano, con le speranze per la nuova stagione: “Balotelli? Non ci sto più pensando, perché è proiettato in altri lidi. L'ho invitato ma pensa ad altre strade. Soriano? Lo vogliono tutti, ma ce lo teniamo stretto. Cassano? Giampaolo è un maestro del calcio, una persona seria. Predilige i ragazzi per farli diventare grandi giocatori, ma se c'è un giocatore bravo e talentuoso come Cassano il tecnico non si fa delle preclusioni. Io con Cassano non ci ho mai litigato, gli ho solo detto che abbiamo iniziato un progetto in cui si prediligono i giovani e quindi non è nel progetto. Si sta allenando, abbiamo fatto una chiacchierata. Sa che ci sono delle regole e lui le rispetterà. Magari ci darà una mano".
Infine il "saluto" a Montella, trasferitosi al Milan. Un grande allenatore secondo Ferrero, nonostante il rischio retrocessione della scorsa annata: "Montella è un grande allenatore ma gli serviva un po' di tempo. Il Milan ha fatto benissimo a prenderlo. Il Milan mi ha ringraziato per averlo lasciato libero. Non sono un presidente attaccato ai soldi. Se una persona mi chiede di andare via non lo lego per 700mila euro. Il calcio è talmente breve. Io voglio molto bene a Montella e lo stimo però devo dire che lo scorso anno me la sono fatta sotto".