video suggerito
video suggerito

Ferreira Carrasco è il nuovo obiettivo del Bayern Monaco

L’esterno belga dell’Atletico Madrid, corteggiato anche nei mesi scorsi, è piombato con decisione in cima alla lista della spesa del club bavarese.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Bayern Monaco lavora per completare la rosa al meglio e il nome più gettonato è quello di Alexis Sanchez ma, anche a causa dell'inserimento del Manchester City, la pista sembra essersi raffreddata. Secondo L'Equipe il club bavarese si sarebbe mosso per portare in Germania l'esterno offensivo dell'Atletico Madrid Yannick Ferreira Carrasco: per il talento dei colchoneros sarebbe già pronta una proposta da 50 milioni di euro. L’esterno belga del club spagnolo è stato corteggiato anche nei mesi scorsi ed è in cima alla lista della spesa del club bavarese ma per strapparlo all'Atletico non sarà affatto facile, considerando il blocco del mercato imposto dalla Fifa fino al prossimo gennaio e che l'ex Monaco è legato agli spagnoli da un contratto con scadenza 2022. Dopo due anni sulle rive del Manzanarre Carrasco potrebbe sposare una nuova sfida. Sul finire della stagione era già stato messo sulla lista di possibili partenti e i suoi malumori sulla sua posizione in campo  lo hanno sempre più allontanato dall'Atletico.

Il problema principale con cui dovrebbe rapportarsi il Bayern è la sanzione FIFA che impedisce all'Atletico Madrid di fare mercato fino al prossimo mercato invernale. Una sanzione secondo cui i rojiblancos non possono negoziare nessuna partenza di importanti giocatori e per Diego Pablo Simeone l'esterno belga, nonostante alcuni screzi, rimane indispensabile. Detto ciò, 50 milioni di euro sono una cifra significativa. Yannick Carrasco potrebbe rappresentare un'alternativa a Douglas Costa, sempre già vicino alla Juventus, e a Arjen Robben, proprietario della fascia destra del Bayern Monaco.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views