video suggerito
video suggerito

Ferrara in lutto, morto Diego Turola: giocò con la Spal di Galeone nella stagione 1984/85

L’ex difensore biancazzurro è stato ritrovato nelle acque del porto di Goro. Dai primi riscontri delle forze dell’ordine, l’uomo sembra sia deceduto per annegamento.
A cura di Alberto Pucci
14 CONDIVISIONI
Immagine

A poche settimane dalla grande festa per la promozione in Serie A, i tifosi della Spal piangono Diego Turola. L'ex difensore che ha militato nella formazione emiliana nella stagione 1984/85, è stato infatti trovato morto questa notte nelle acque del porto di Goro: comune italiano di poco meno di 4000 abitanti e distante una sessantina di chilometri da Ferrara. Il ritrovamento del corpo è avvenuto intorno alle 4 di questa notte, quando un pescatore si è accorto del corpo che galleggiava e ha dato l'allarme facendo arrivare sul posto un'ambulanza del 118 e un'automedica. Per Turola, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. Dopo che i vigili del fuoco hanno recuperato il corpo, i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. Dai primi riscontri delle forze dell'ordine, l’uomo sembra sia deceduto per annegamento. Una morte ancora misteriosa, perché è ancora tutto da scoprire il motivo per il quale Turola sia finito in acqua, che verrà chiarita nelle prossime ore quando Carabinieri e Guardia Costiera renderanno pubbliche le loro indagini.

Quella stagione con Galeone

Tra le ipotesi circolate nelle ultime ore, c'è anche quella che l'ex giocatore sia caduto in acqua accidentalmente. Intanto la salma è stata trasportata all’istituto di medicina legale per l’autopsia che verrà disposta dall’autorità giudiziaria. Molto conosciuto nel Polesine, Diego Turola arrivò a giocare in Serie C proprio con la Spal, nella stagione 1984-85, sotto la guida tecnica di Giovanni Galeone. Il suo esordio era arrivato qualche anno prima con il Baracca Lugo in Serie D, prima di vestire le maglie della Gioiese, dell'Adriese, dell Mestre in C/2 e del Rovigo: club nel quale rimase rimase tre anni dal 1981 al 1983. Prima di chiudere con i dilettanti del Goro, Turola giocò anche con il Suzzara sempre in C/2.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views