video suggerito
video suggerito

Fernando Torres annuncia il ritiro: “È arrivato il momento di fermarsi”

E’ arrivato il momento di dire stop con il calcio giocato per Fernando Torres. L’attaccante spagnolo classe 1984 in un video pubblicato sui suoi profili social, ha annunciato l’ormai imminente ritiro. Quella di domenica prossima con la maglia dei giapponesi del Sagan Tosu, sarà l’ultima partita del Niño, pronto ad appendere le scarpe al chiodo. Già programmata la conferenza stampa d’addio che andrà in scena domenica 23 giugno alle ore 10 in quel di Tokyo.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI

E' arrivato il momento di dire stop con il calcio giocato per Fernando Torres. L'attaccante spagnolo classe 1984 in un video pubblicato sui suoi profili social, ha annunciato l'ormai imminente ritiro. Quella di domenica prossima con la maglia dei giapponesi del Sagan Tosu, sarà l'ultima partita del Niño, pronto ad appendere le scarpe al chiodo. Già programmata la conferenza stampa d'addio che andrà in scena domenica 23 giugno alle ore 10 in quel di Tokyo.

Immagine

Fernando Torres annuncia il ritiro, domenica la sua ultima partita con il Sagan Tosu in Giappone

Nuova vita alle porte per Fernando Torres. Il centravanti spagnolo a 35 anni ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato. L'annuncio ufficiale è arrivato in un video pubblicato sui suoi canali social: "Devo comunicare una cosa molto importante dopo 18 eccitanti anni, è arrivato il momento di mettere fine alla mia carriera". Domenica prossima,  El Niño giocherà l'ultima partita della sua carriera professionistica con la maglia della squadra giapponese del Sagan Tosu. Prima però andrà in scena la conferenza d'addio in programma proprio il 23 giugno alle ore 10. Nella stessa, Torres spiegherà ogni dettaglio della sua scelta.

Fernando Torres, nella sua carriera anche una parentesi al Milan

Dopo una carriera da professionista durata 18 anni e dopo 295 gol in 858 partite tra squadre di club e nazionale spagnola, Fernando Torres ha deciso di dire stop e appendere le scarpette al chiodo. Si ritira uno degli attaccanti più forti del calcio moderno, capace di abbinare fisicità e doti tecniche importanti. El Niño ha iniziato a stupire a 16 anni con la maglia dell'Atletico Madrid, diventando a 19 anni, il più giovane capitano della storia del club. Dopo le tante battaglie in Spagna, il passaggio nel 2007 al Liverpool per l'allora cifra record di 38 milioni di euro. Tante le reti con la maglia dei Reds, prima dell'approdo ai rivali del Chelsea nel 2011 per quasi 60 milioni. Poche le gioie in Blues per Torres, che ha avuto anche una parentesi di 6 mesi al Milan con una sola rete all'attivo, prima del ritorno all'Atletico e dell'esperienza giapponese con il Sagan Tosu.

Quanti e quali tornei ha vinto in carriera Fernando Torres

Oltre ad una Coppa d’Inghilterra vinta con il Chelsea e un campionato di Segunda Division con l’Atletico, Torres ha vinto una Champions (con i Blues) e 2 Europa League (sempre con i londinesi e con l’Atletico). Prestigioso il suo palmares in nazionale, con all’attivo il Mondiale sudafricano del 2010 e due Campionati Europei consecutivi, nel 2008 e nel 2012. Tanti i tributi sui social per Torres, in primis quelli di Atletico, Liverpool e Chelsea. I due club inglesi hanno pubblicato dei video di tributo, con alcuni dei gol più belli segnati con le rispettive maglie.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views