video suggerito
video suggerito

Fernanda Colombo Uliana, sexy arbitro brasiliano (video/foto)

L’avvenente Fernanda Colombo Uliana, nei panni dell’assistente di linea, è il sexy arbitro che sta facendo impazzire il Brasile alla vigilia del Mondiale.
A cura di Maurizio De Santis
464 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Fernanda Colombo Uliana, 25anni e brasiliana, bionda, fisico asciutto, sorriso che illumina il viso e si riverbera in quegli occhi che ‘il naufragar m'è dolce in questo mare'. E' assistente di linea, bellezza mondiale e in campo ci va perché è brava – sostiene con orgoglio – e perché una bella donna può metterti in fuorigioco sempre. Calmi, però… il rischio è finire sotto la doccia (fredda) anzitempo per calmare i bollenti spiriti. "Voglio essere giudicata come arbitro e basta e non perché sono una donna", ha ammesso ai microfoni dei media sudamericani. Ha polso, Fernanda, che di recente ha ottenuto anche la licenza da parte della Fifa.

La notorietà non le interessa: tv e agenzie di moda hanno provato a reclutarla perché facesse passerella ma lei non si sente un fenomeno (da baraccone) e ha scelto il calcio per passione. "Non c'è differenza fra uomini e donne se affronti con passione questo sport. E' da cinque anni che sono assistente di linea e quando ho saputo che bisognava superare un esame per diventare arbitro non ho fatto altro che mettere in pratica ciò che sognavo da tempo". Il Brasile (e non solo) s'è già innamorato del fischietto dalle forme avvenenti quando ha arbitrato la partita di Coppa del Brasile tra il San Paolo e il CRB, mentre nella massima serie carioca ha debuttato in occasione del derby fra il Cruzeiro e l'Atletico Mineiro.

Fernanda, Aurelie Bollier ed Elena Tambini: quando l'arbitro è sexy

La Rete è già impazzita per Fernanda Colombo Uliana e non solo… perché l'arbitro è tra i fischietti più sexy è in buona compagnia assieme ad Aurelie Bollier, all'italiana Elena Tambini e all'altra brasiliana Ana Paula Oliveira. Qualche anno fa, invece, acquisì notorietà per un incidente capitato in campo la tedesca Bibiana Steinhaus: durante Hertha Berlino-Alemannia Aachen, un giocatore (Peter Niemeyer) le palpò il seno suscitando la reazione imbarazzata della donna.

Helena Costa, allenatrice del Clermont. La società che milita nella Ligue 2 (la Serie B francese) ha affidato la panchina a Helena Costa, scegliendo una donna come tecnico al posto di Régis Brouart i cui risultati deludenti spinsero la dirigenza al cambio in corsa. Trentasei anni, portoghese, dopo essere stata alla guida delle squadre femminili di Benfica e Cheleirense, nel novero del suo curriculum ci sono anche ruoli tecnici nelle Nazionali di Qatar e Iran.

464 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views