Fenomeno Bell, para 3 rigori in 20 minuti. Il Dundee: “Sei il nostro re”
A fine gara Cameron Bell ha portato il pallone a casa per la soddisfazione personale. Non è un attaccante, nemmeno ha segnato la tripletta che consegna il trofeo di giornata per le prodezze balistiche. Bell è un portiere e quel premio lo ha meritato grazie ai miracoli compiuti tra i pali neutralizzando tre calci di rigore. Tre penalty parati nella stessa partita, come aver realizzato 3 reti per la propria squadra, il Dundee United, che milita nella First Division scozzese – l'equivalente della Serie B italiana.

Novanta minuti in stato di grazia per l'estremo difensore che ha emulato l'impresa compiuta nello scorso mese di ottobre da François Gillet, quando ipnotizzò i calciatori dell'Anderlecht e salvò il Mechelen dalla sconfitta nel campionato belga. L'ex granata si rivelò decisivo per blindare il pareggio, Bell è riuscito a fare di più regalando al Dundee la vittoria sul campo del Dunfermline, battuto per 3-1.
Emozioni forti. Trascorrono nove minuti e Bell compie il primo miracolo: Reilly va sul dischetto, prende la mira ma ha di fronte a sé il mostro di giornata e sbaglia la conclusione. Il portiere si ripete venti minuti dopo, quando tocca a Clark andare a sbattere contro il muro eretto dall'estremi difensore. McMullan non è tipo da farsi impressionare e così intorno alla mezz'ora è convinto che la fortuna – fino allora amica del portiere avversario – sia finita. Si sbaglia, perché Bell sfrega i guantoni, pronuncia la formula magica ed effettua la terza parata nel giro di una ventina di minuti. Fenomenale al punto da meritare un tweet speciale da parte della società scozzese che, attraverso un post pubblicato sull'account ufficiale, definisce Cameron com il ‘re dei rigori'. Confidando che si ripeta ancora e che la buona vena non si sia esaurita tutta contr