Felipe Melo, Juventus: Del Piero è un mito, il re bianconero
Sicuramente insieme a Milos Krasic, Felipe Melo è il vero "colpo di mercato", messo a segno da Marotta in questa stagione: un giocatore pienamente ritrovato, dopo la scorsa disastrosa annata, che sta riguadagnando a suon di prestazioni la stima di critica e tifosi.
Il coriaceo centrocampista brasiliano, nella sua rubrica sul sito di "Globoesporte", ha raccontato ai suoi estimatori brasiliani, cosa sia la Juventus, e l'ambiente bianconero: "Voglio farvi conoscere la Juve. Per chi non lo sapesse la Juve è la squadra con più tifosi in Italia –ha scritto il brasiliano-. Quasi il 30% degli italiani tifano per questo storico club, che ha vinto più scudetti di tutti. Sono molto orgoglioso di vestire questa maglia. Il nostro centro di allenamento è moderno, abbiamo sette campi e tutte le strutture di cui un atleta ha bisogno".
Un pensiero particolare il mediano verdeoro l'ha riservato al monumento bianconero Alex Del Piero, un simbolo, un esempio per il brasiliano che senza mezze misure ha spiegato: "In una delle foto in cui mi vedete sono vicino a un mito, Alessandro Del Piero: qui lui è il re. E’ in questa squadra dal 1993 e ha segnato più di 300 reti con questa maglia. Quando gli ho chiesto di posare per una foto per i brasiliani è venuto di corsa".
Marco Beltrami