video suggerito
video suggerito

Felipe Anderson: “Vorrei giocare in un top club europeo”. Psg, pronti 30 milioni

Felipe Anderson: “Stiamo facendo un grande campionato, il derby sarà decisivo”. Il funambolo brasiliano amico di Neymar sotto i riflettori per le prodezze in campionato. Le ultime notizie di calciomercato che arrivano dalla Francia danno il Paris Saint-Germain interessato a lui.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Amico di Neymar, accostato a CR7. Felipe Anderson è il calciatore del momento: il brasiliano ha guadagnato copertine e luci dei riflettori (di mercato) grazie alle ottime prestazioni con la Lazio. Tra gli artefici della grande rimonta in classifica e del sogno Champions c'è proprio lui, autore di 11 gol in stagione: 10 in campionato, 1 in Coppa Italia, trofeo al quale la squadra di Pioli ambisce (è in finale contro la Juventus). I capitolini lo hanno messo sotto contratto fino al 2020, come tenere un tesoro in cassaforte… chi vuol portarlo via da Roma deve rassegnarsi a sborsare un bel po' di soldi. Quanti? Trenta milioni fanno sapere dalla Francia, laddove il giornale Le Parisien quantifica l'offerta che il Paris Saint-Germain (sulle sue tracce ci sono anche Bayern e Barcellona) sarebbe pronto a mettere sul tavolo per strapparlo ai biancocelesti, restii però a privarsi del giocatore. Resta nel mirino dei francesi, il suo nome è nella rosa di papabili che annovera anche Di Maria e De Bruyne.

Exploit – Felipe Anderson è forse il calciatore che più di ogni altro è progredito durante questa stagione in Serie A. Per questo la Lazio gli ha rinnovato il contratto fino al 2020 e ha deciso di fondare la propria squadra di oggi e di domani su di lui. Il brasiliano, in un’intervista rilasciata a una televisione del suo paese, ha detto che di essere felice alla Lazio, ma se un domani arrivasse un’offerta di un top club europeo (si è parlato del Barcellona), ci penserebbe: “Ho sentito molte voci di mercato, ma penso alla Lazio e resto concentrato su quello che devo fare qui. Se poi capitasse l’occasione di giocare in un top club europeo, sarei felice.”

Ottimo campionato – Il giovane brasiliano ha parlato anche della stagione sua e della Lazio, che sono eccellenti. La posizione in classifica soddisfa Anderson, che pensa già al derby: “Sto facendo un grande lavoro qui, ho fatto molti sforzi che mi hanno fatto diventare un giocatore importante per la Lazio e di questo sono davvero felice. Mi rendo conto che il mio calcio sta migliorando e può migliorare ancora. Grazie a Dio stiamo facendo un grande campionato, siamo davanti alla Roma e giocheremo il derby alla penultima. Dobbiamo restare concentrati per raggiungere il nostro obiettivo, che è quello di arrivare secondi.”

Seleçao – Chi non si è accorto ancora delle qualità di Felipe Anderson è Dunga, che non lo ha convocato mai con la Selecao. Il centrocampista di Pioli desidera vestire la maglia della sua nazionale, ma per ora si dice felice di giocare con la nazionale olimpica, che in casa proverà a vincere l’oro l’anno prossimo: “Tra i miei sogni c’è la Selecao, ma resto tranquillo. Già la selezione Olimpica è una grande opportunità, la maggiore arriverà di conseguenza continuando su questa strada.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views