Felipe Anderson compie gli anni e Neymar gli fa gli auguri social
E' uno dei protagonisti del momento d'oro della Lazio: Felipe Anderson, il brasiliano rivelazione tra i biancocelesti di Pioli che hanno appena festeggiato il secondo posto in campionato superando in classifica la Roma e confermando di essere al momento la squadra migliore del nostro panorama. Attesa nel prossimo weekend dal confronto diretto con la Juventus, capolista e pronta a festeggiare il quarto scudetto consecutivo. Nel segno di Felipe, che ieri ha compiuto 22 anni ed è stato ovviamente sommerso dagli auguri di compagni, amici e tifosi. Tra questi, è arrivato via social anche un augurio molto particolare che non è passato certamente inosservato vistcìo che arrivava direttamente da un connazionale illustre: Neymar Jr.
L'attaccante biancoceleste ieri ha festeggiato il suo 22° compleanno e ha ricevuto messaggi di affetto da tifosi e compagni di squadra, come giusto che sia visto che sta contribuendo con prestazioni maiuscole al successo della Lazio. Arrivato direttamente dal Santos nel 2013 nel quasi silenzio generale alla tenera età di 20 anni, il giovane Felipe aveva trascorso un primo anno in Capitale subissato più dalle critiche che dagli elogi: 13 presenze, zero gol e un futuro che sembrava già scritto lontano da Roma. Poi, la svolta con l'arrivo di Pioli in panchina che ha iniziato a dargli fiducia cammin facendo. Non subito perché la coppia titolare era Djordjevic e Klose ma gli infortuni dei due compagni hanno aperto la strada al brasiliano che h potuto confermare la crescita tecnico tattica con 11 reti, molte delle quali decisive, in 28 presenze stagionali.
Facendo parlare di sè sia in Italia ma anche in patria dove sono sempre attenti alle evoluzioni dei propri giocatori sparsi in giro per il mondo. Una dedica speciale è arrivata anche da Neymar, suo grande amico dai tempi del Santos, oggi stella del Barcellona, club che si è mosso per il brasiliano della Lazio. L'attaccante del Barça, protagonista ieri sera nella vittoria dei blaugrana sul Psg nell'andata dei quarti di Champions League, ha voluto mandare un messaggio d'auguri a Felipe Anderson tramite il suo profilo instagram: "Tanti auguri fratello mio, vorrei che tutto quello desideri si avveri. Che Dio ti protegga sempre!".