Federico Peluso presenta il nuovo Facebook dei calciatori (VIDEO)

Federico Peluso, duttile difensore dell’Atalanta non ha solo l’anno di nascita, ovvero il 1984, in comune con il creatore del principe dei social network Mark Zuckerberg. Il giocatore, reduce da un’ottima stagione con la maglia della “Dea” ha ideato una sorta di “Facebook per i calciatori”. Un sito in cui Peluso e i suoi colleghi possono scambiarsi qualsiasi tipo d’informazione utile per la propria carriera, ma anche e soprattutto per la loro vita privata.
Il Facebook dei calciatori – Soccerplanet.it, questo il nome del sito ideato da Peluso, è online dall’8 maggio e rappresenta un vero e proprio spogliatoio virtuale per i circa 3500 calciatori italiani professionisti. E’ stato lo stesso Peluso a spiegare il senso di questa iniziativa che sta facendo molto discutere. Intervistato da Sky, il giocatore nel mirino della Juventus ha dichiarato:
“E' una sorta di spogliatoio online e l'obiettivo è quello di creare una comunità: noi calciatori ci spostiamo spesso e il sito dà la possibilità di trovare casa facilmente, ci si può mandare messaggi privati e consigliarsi a vicenda su posti da frequentare e servizi offerti dalle varie città".
Peluso come Zuckerberg – Un progetto innovativo quello del difensore romano, che da alcuni è stato ribattezzato come il Mark Zuckerberg del calcio italiano. Infatti il giocatore dell’Atalanta dopo una prima fase di “tesseramento” su Soccerplanet.it del maggior numero di calciatori italiani, vorrebbe estendere il suo sito anche agli addetti ai lavori del pianeta calcio italiano per un progetto suggestivo che potrebbe rappresentare un'attività pioneirstica nel panorama sportivo nazionale