Federico Marchetti nuovo portiere della Lazio: adesso è ufficiale
Poco dopo l'ufficialità dell'addio di Muslera, passato al Galatasaray, la Lazio ha trovato il sostituto dell'uruguaiano: Federico Marchetti. L'ormai ex portiere del Cagliari sta facendo le visite mediche e ha dichiarato di non vedere l'ora di iniziare questa nuova avventura.
INCUBO A CAGLIARI – Federico Marchetti, arrivato alla Nazionale nella stagione 09/10 e riuscendo ad esordire anche nel mondiale sudafriacno (dopo l'infortunio di Gigi Buffon), nell'ultimo campionato non ha giocato nemmeno una partita con la maglia del Cagliari che ha preferito tenerlo lontano dal campo. Lo "scontro" tra Marchetti e Cellino non è stato dei più teneri e il presidente sardo, che notoriamente non è un tipo troppo malleabile, non ha accettato alcuni atteggiamenti e certe richieste dell'estremo difensore. Così ha preferito tenerlo fermo per tutta questa stagione, fino ad arrivare al punto di perderlo per una cifra inferiore al valore effettivo (5,2 milioni, ovvero la clausola rescissoria ufficiale).
VIA MUSLERA, SUBITO IL SOSTITUTO – Appena ufficializzata la cessione di Fernando Muslera al Galatasaray (scambiato, con conguaglio, con il centrocampista albanese Lorik Cana), la società di Lotito non ha perso tempo a chiudere definitivamente la trattativa con Marchetti. L'ex portiere dei sardi si è detto contento per la conclusione positiva dell'accordo, oltre a dichiararsi entusiasta per la fine di un brutto periodo e l'inizio di una bellissima e affascinante avventura con la maglia della Lazio. I biancocelesti, dopo gli acquisti di Miroslav Klose, di Abdoulay Konko e il laterale bosniaco Lulic, mettono a segno un altro colpo importante dimostrando la volontà del presidente di costruire una squadra sempre più forte.