Federico Macheda alla Sampdoria: secondo Giovanni Bia in serata arriverà la firma
Era diventato l’oggetto del desiderio di numerose squadre italiane. Mezza Serie A avrebbe voluto accaparrarsi i servigi di uno dei giovani più interessanti del “made in Italy”. La Lazio sperava in un clamoroso ritorno, il Genoa credeva nel solito colpo alla Preziosi, ma tra tutte le pretendenti, a quanto pare, a spuntarla è stata la Sampdoria di Riccardo Garrone.
Federico Macheda dovrebbe essere il primo rinforzo di Mimmo Di Carlo in questa sessione straordinaria di calciomercato e potrebbe essere addirittura agli ordini del tecnico già per la partita di Domenica . Durante la notte,infatti, i blucerchiati hanno chiuso la trattativa con il Manchester United sulla base di un prestito fino a fine stagione.
A darne notizia è stato Giovanni Bia, agente FIFA e procuratore del giocatore: “La Sampdoria lo può riscattare per prima con un diritto di prelazione qualora il Manchester United non intendesse reintegrarlo in estate”. Un prestito di sei mesi che accontenterebbe tutti, che permetterebbe ai doriani di rinforzare l’attacco colmando così il vuoto lasciato dall’addio di Antonio Cassano, approdato al Milan, e che esaudirebbe il desiderio di sir Alex Ferguson di spedire il ragazzo a fare le ossa in una squadra che gli garantirebbe continuità.
Non resta altro che aspettare l’ufficialità della notizia che a detta di Bia potrebbe arrivare già in tarda serata, colpi di scena permettendo.