video suggerito
video suggerito

Federica Pellegrini: “Quando smetti è durissima, auguro a Totti di godersi la vita”

La campionessa di nuoto, in passato già vicina al ritiro, mentre sta preparando il ‘Settecolli’ in Capitale, ritorna sull’addio al calcio del capitano della Roma: “Per noi atleti di livello lasciare significa cmabiare completamente modo di vivere. Gli auguro di godersi la famiglia. Io? Quando deciderò non correrò troppo dietro al tempo”
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Meno impegni, più tranquillità e vita privata. Per Francesco Totti è iniziato un nuovo capitolo professionale e personale da quando ha detto addio alla Roma e alla sua gente nell'ultima partita stagionale all'Olimpico. Da quel giorno nulla sarà più come prima sia per il capitano giallorosso sia per chi lo ha amato e seguito. Ma non tutto il mal viene per nuocere e se l'addio al calcio giocato brucia ancora, di certo Totti avrà l'altra parte della medaglia di cui godere, la famiglia. E anche i campioni di altri sport, che hanno pensato al ritiro ma non hanno mai trovato – ancora – il momento giusto per farlo, sono vicini al campione. Come Federica Pellegrini che, non appagata da una carriera straordinaria, ancora una volta è pronta a gettarsi in acqua e a sfidare le avversarie.

L'addio del Capitano – Lasciare lo sport per il quale si è dato tutto e di più sin da piccini significa chiudere una parentesi importante della propria vita e voltare pagina in modo definitivo. Chi lo fa deve essere pronto mentalmente a compiere il grande passo dopo il quale nulla resterà come prima. L'ultimo addio cui abbiamo assistito nel mondo dello sport è stato quello di Totti al calcio che ha commosso l'intero Paese. E ha ricevuto la solidarietà dei suoi colleghi anche di altre discipline.

L'augurio di Federica – Tra questi, c'è sicuramente Federica Pellegrini, la "Francesco Totti" del nuoto, una campionessa assoluta che già in passato aveva meditato il ritiro per poi ritornare alle competizioni: "Il futuro di Totti? Nessuno lo sa, nemmeno lui: per un atleta di alto livello decidere di ritirarsi è un passo importante e delicato. Vieni proiettato in dimensioni alle quali non sei abituato. Io quando smetterò probabilmente cambierò stile di vita e cercherò di non correre troppo dietro al tempo. Spero per lui che cominci a rilassarsi e a godersi la vita".

L'ennesima sfida – Consigli e speranze, con Federica che si proietta ad un futuro prossimo che però è più distante dall'appuntamento che la sta separando da fine giugno, al "Settecolli", nello Stadio del Nuoto  in Capitale: "In quella piscina abbiamo disputato il mondiale nel 2009, quindi ho ricordi importanti: è la vasca più bella del mondo. Di solito siamo abituati a nuotare in altri ambienti. L'atmosfera di Roma e la piscina sono incredibili". Un po' come l'Olimpico per Totti.

#terapytime @mrc.morelli #mybestfriend 😂😂😂❤️

A post shared by Federica Pellegrini (@kikkafede88) on

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views