video suggerito
video suggerito

Favilli, crociato rotto ma la Juve gli dà fiducia e lo porta in bianconero

Vent’anni, stazza da corazziere, nell’orbita dell’Under 21, Favilli è fermo per un grave infortunio al ginocchio ma i bianconeri hanno deciso di chiudere la trattativa con l’attaccante che gioca nell’Ascoli.
A cura di Maurizio De Santis
2 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Favilli ha 20 anni, è uno degli attaccanti più promettenti del calcio italiano: punta centrale, stazza da corazziere (alto 191 cm), è nell'orbita dell'Under 21 e gioca nell'Ascoli in Serie B dove ha segnato 5 gol in 12 gare prima che un grave infortunio al ginocchio (rottura del legamento crociato) lo costringesse al riposo forzato e lo spedisse dietro le quinte. Gli deve essere crollato il mondo addosso: fermarsi sul più bello, nel momento migliore della carriera proprio quando i riflettori di una grande squadra sono puntati addosso.

Il calciatore Andrea Favilli si è recato a Perugia dal Prof. Cerulli per una visita specialistica a seguito del trauma distorsivo al ginocchio destro avvenuto durante la partita Parma-Ascoli – si legge nel comunicato pubblicato dal club marchigiano qualche giorno fa -. E’ stata confermata la distorsione con rottura del legamento crociato anteriore. Il calciatore sarà sottoposto nei prossimi giorni ad intervento chirurgico. Ad Andrea l’augurio dell’AscoliPicchio di rivederlo prima possibile in campo e più forte di prima!

La scheda di Favilli (fonte Transfermarkt)
La scheda di Favilli (fonte Transfermarkt)

La buona sorte, nonostante tutto, gli è stata amica e più ancora la fiducia che ha riscosso grazie alle proprie qualità: la Juventus – come rilanciato da Tuttosport – ha deciso di perfezionare l'acquisto del calciatore nonostante l'incidente capitato. La trattativa tra le parti, però, prosegue da tempo e risale all'esperienza abbastanza recente: ottima stagione disputata con la formazione Primavera e poi il debutto in Serie A nel 2015/2016, al termine di quella stagione però i bianconeri non riuscirono a trovare l'accordo con il Livorno.

Favilli, però, non è mai uscito dal radar della ‘vecchia signora' anche quando dalla Toscana s'è spostato nelle Marche e adesso ha deciso d'investire sul ragazzo versando circa 10 milioni di euro all'Ascoli (8 milioni con i bonus). Gioia infinita per il ragazzo, adesso resta da capire se rimarrà ancora in Serie B, proseguendo nel percorso di riabilitazione, oppure si trasferirà subito a Vinovo per affidarsi alle cure dello staff medico bianconero.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views