180 CONDIVISIONI

Fatal Verona anche per Brocchi, Milan battuto 2-1: decide Siligardi

Un gol di Siligardi al 95′ permette al Verona di battere il Milan, che si allontana dalla Fiorentina ed ha a un solo punto il Sassuolo. Donnarumma il migliore in campo. Il Verona dopo il successo del Carpi sull’Empoli è retrocesso matematicamente in Serie B.
A cura di Alessio Morra
180 CONDIVISIONI
Immagine

Anche con Brocchi il Milan continua a perdere punti con le piccole. La squadra rossonera dopo aver pareggiato 0-0 con il Carpi ha perso 2-1 con il Verona. Il match è stato deciso da un gol al 95’ di Siligardi. La vittoria non è servita a Delneri per rimanere in Serie A, perché il club del presidente Setti è retrocesso matematicamente dopo il successo del Carpi sull'Empoli. La squadra di Delneri, comunque, ha ampiamente meritato il successo come dimostrano le quattro spettacolari parate di Donnarumma, di gran lunga il migliore in campo. A segno anche Mènez e Pazzini. Brocchi adesso ha il fiato sul collo del Sassuolo, dietro solo di un punto.

Menez a segno dopo un anno – L’inizio di partita del Milan è molto complicato, forse per via di mancanza di concentrazione. Il Verona, a un passo dalla retrocessione, ha subito una grande opportunità con Pazzini, ma Donnarumma mostra tutto il suo talento e respinge. De Sciglio, schierato al posto di Antonelli, subisce una tacchettata da Juanito Gomez subisce una brutta ferita, ma decide di rimanere in campo, vi resterà solo per un’altra ventina di minuti. Il Milan dopo aver capito che la trasferta veronese non è una passeggiata trova il vantaggio. Honda calcia da lontanissimo, Gollini non è perfetto nella ribattuta, Mènez giunge sul pallone e segna il primo gol stagionale – l’ultimo in Serie A era datato 4 aprile 2015. Il francese però era in fuorigioco. Il vantaggio da fiducia al Milan che va vicina al 2-0 ancora con Mènez.

Siligardi decide al 95’ – Nella ripresa il Verona è caricato a mille e nei primi dieci minuti assedia il Milan, che riesce a difendersi senza problemi. Improvvisamente la squadra di Brocchi si risveglia e ha due occasioni ma nella prima Bacca fa la rabona e vanifica tutto, mentre nella seconda Mènez batte a botta sicura, ma Pisano intercetta. Al 72’ sugli sviluppi di un corner c’è un fallo di mani di Romagnoli. Per l’arbitro è rigore. Pazzini è perfetto, Donnarumma intuisce ma non ci arriva. Brocchi manda in campo Luiz Adriano, Delneri perde per infortunio proprio Pazzini, ma il Verona pur senza centravanti continua ad attaccare. C’è foga, ma non precisione. Quando i calciatori di casa trovano la precisione si imbattono in uno strepitoso Donnarumma, autore di tre parate spettacolari. Al 95’ Siligardi pennella su punizione e nemmeno il super Donnarumma ci può arrivare. Il Verona vince 2-1.

 
180 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views