Fassone: “Donnarumma? Il Milan non può aspettare, rinnovi o piano b”
Il futuro di Donnarumma è sicuramente il tema del momento in casa Milan. La vigilia dell’ultimo match di Serie A tra i rossoneri e il Cagliari stata contraddistinto dal caso relativo al portiere al quale la società milanese avrebbe dato un ultimatum. O rinnova oppure andrà in tribuna. Una situazione su cui ha fato chiarezza l’Amministratore delegato del Milan Marco Fassone. Ai microfoni di Premium Sport, prima dell’epilogo stagionale della squadra di Montella, sconfitta in terra sarda il dirigente ha dichiarato: “Negli occhi di Donnarumma mi pare di percepire la voglia di rimanere. Quello che non possiamo fare e' aspettare: abbiamo bisogno di dare a Montella la squadra, vogliamo sapere se abbiamo un portiere o un portiere a scadenza".
Fassone risponde a Raiola
Il Milan dunque non vuole perdere tempo per capire le volontà del talentuoso portiere nel mirino di mezza Europa. Raiola, agente di Gigio, ha preso tempo confermando che il suo assistito sta valutando diverse soluzioni. Le tempistiche del Milan sono però diverse da quelle del procuratore e Fassone non usa giri di parole: “Gigio è per noi un pilastro su cui costruire la squadra del prossimo anno. I nostri tempi sono più rapidi di quelli che può avere Raiola. Sono sicuro che troveremo una soluzione. Al momento non c’è nessun incontro in programma".
Il piano B del Milan
Il Milan comunque ha già pronto il piano B che certamente però non prevede la drastica ipotesi di tenere l’estremo difensore in tribuna. Fassone infatti chiarisce: “Nessuna società potrebbe avere in mente qualcosa del genere. Non vogliamo un portiere con il contratto in scadenza. Dobbiamo avere un piano B nel caso in cui le cose non andassero come speriamo. Non lo abbiamo ancora sviluppato, perche' siamo convinti che il nostro progetto sia ideale per Gigio. Siamo disposti a fare ogni sacrifico per lui, se poi la risposta non dovesse essere positiva attueremo il piano B".
Pisacane batte Donnarumma in extremis, Cagliari-Milan 2-1
Nel frattempo Donnarumma è sceso in campo nell'ultima partita stagionale del Milan a Cagliari. Una partita inutile ai fini della classifica tra due squadre con la testa già in vacanza. A conquistare la scena nella sfida del Sant'Elia, è stato però l'altrettanto giovane estremo difensore della squadra sarda, il 19enne Luca Crosta che ha parato sul risultato di 1-0 per i padroni di casa (gol di Joao Pedro), un calcio di rigore a Bacca. Lo stesso esordiente però non ha potuto nulla su un altro penalty, quello di Lapadula che ha pareggiato i conti. Nel recupero però è arrivata la doccia fredda per i rossoneri, Donnarunna protagonista in precedenza di almeno 3 interventi importanti non ha potuto nulla di fronte a Pisacane che ha regalato la gioia ai suoi