video suggerito
video suggerito

Faraone alla Ibra, il tacco della rinascita

Con un colpo di tacco volante alla Zlatan Ibrahimovic il ‘Faraone’ El Shaarawy ha fatto gol nel suo esordio con la Roma.
A cura di Alessio Morra
17 CONDIVISIONI
Immagine

Stephan El Shaarawy dopo sei mesi a Montecarlo è tornato in Serie A e oggi si è ripresentato nel modo migliore possibile realizzando un gol favoloso all’inizio della ripresa del match tra Roma e Frosinone, sul punteggio di 1-1, con un colpo di tacco volante alla Zlatan Ibrahimovic, lo svedese segnò così in un Inter-Bologna di qualche anno fa. Presentarsi in modo migliore davanti ai suoi nuovi tifosi era praticamente impossibile. El Shaarawy dall’altezza del dischetto del rigore da posizione leggermente defilata ha colpito con un tacco volante e ha battuto Leali. Il gol che ha aperto la strada del successo alla Roma senza dubbio dà grande fiducia al calciatore che in Ligue 1 in quindici partite non era mai riuscito a segnare. E il gol era diventato in un certo senso un problema per El Shaarawy che tra il 2013 e il 2014 per venti mesi non è riuscito a fare gol in campionato con il Milan e che negli ultimi tredici mesi prima di oggi aveva fatto gol solo lo scorso 24 maggio nel match tra Milan e Torino in cui realizzò una doppietta.

Il gol di tacco di El Shaarawy al Frosinone

https://www.youtube.com/watch?v=3fluuJjYRfg

La serata è stata magica per il ventitreenne attaccante che si è lasciato alle spalle tutto ciò che è successo nelle ultime settimane. Perché il Monaco all’improvviso lo ha scaricato e il Milan, costretto a riprenderselo, gli ha fatto capire che lì per lui non c’era più spazio. La Roma lo ha voluto, Spalletti oggi lo ha schierato esterno di fascia in un 3-5-2 e in un ruolo inedito, oltre che faticoso, El Shaarawy se l’è cavata molto bene, al di là del gol. E questa duttilità fa facile anche il c.t. Antonio Conte che ha sempre creduto in lui e che lo ha schierato nel 4-3-3 nella decisiva gara di qualificazione a Euro 2016 con l’Azerbaigian. Ma si sa che il 3-5-2 è lo schieramento prediletto dell’ex tecnico juventino, che ha abiurato quel sistema per mancanza di esterni tecnici e di valore e invece adesso con un El Shaarawy capace di giocare sulla fascia potrebbe magari presentarsi agli Europei con un centrocampo di altissima qualità.

Il gol di tacco di Ibrahimovic contro il Bologna

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views