video suggerito
video suggerito

Fantacalcio voti e pagelle, Milan-Roma: il confronto Gazzetta e Corsport

L’analisi in chiave fantacalcio del primo anticipo della 3a giornata di serie A 2018-2019, Milan-Roma. Il confronto di voti e pagelle di Gazzetta e Corriere dello Sport.
A cura di Mirko Cafaro
6 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan gioca e si prende la vittoria (in extremis) con merito, la Roma cambia ancora ma si ferma a San Siro. In estrema sintesi quanto accaduto nell'anticipo della 3a giornata di serie A. Da una parte i rossoneri fanno festa con Cutrone, dall'altra la squadra di Di Francesco vede bocciato il tentativo di difesa a tre. Per Gattuso è stata la vittoria della continuità e della perseveranza. Al via si presenta con una squadra pressoché invariata rispetto alle precedenti uscite: ancora Musacchio in difesa con Romagnoli, Calabria e non Abate da terzino destro e Rodriguez a sinistra, solito tridente Suso, Higuain, Calhanoglu. Dall'altra parte, Di Francesco tenta la carta Marcano con Fazio e Manolas in difesa, Karsdorp e Kolarov sulla linea mediana, affiancati a De Rossi e N'Zonzi, Pastore nel tridente con Schick e Dzeko.

Da subito, però, è la "via vecchia" a prevalere con un Milan capace di una manovra ariosa, utile a mettere in difficoltà le linee giallorosse. Buona la prestazione di Biglia in regia, supportato sempre alla grande da Bonaventura e Kessié. È proprio quest'ultimo a sbloccare il match al 40′ facendosi trovare pronto sul cross di Rodriguez, per un pallone solo da spingere in porta. Nel secondo tempo, Di Francesco decide così di rimescolare le carte con l'inserimento di El Shaarawy, per Marcano, che riporta la squadra al più consono 4-3-3 con Pastore a centrocampo. La mossa restituisce nerbo alla Roma e rende la gara più spettacolare. Prima dell'ora di gioco arriva così il pari di Fazio, bravo a risolvere un batti e ribatti in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

All'1-1 seguono altre emozioni: prima la rete annullata dal Var a Higuain per fuorigioco millimetrico, poi quella annullata a N'Zonzi per un'azione viziata da fallo di mano. Proprio l'ex Siviglia, in un batter di ciglia, passa da potenziale eroe del match a giustiziere dei suoi compagni, a causa del sanguinoso pallone perso sulla trequarti che Higuain trasforma in un delizioso assist per Cutrone, tenuto in gioco da De Rossi a due passi da Olsen, per il 2-1 definitivo a tempo ormai scaduto. Andiamo, dunque, a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.

Milan-Roma

Voti e pagelle

Milan: Donnarumma (6), Calabria (6 dalla Gazza e 7 dal Corriere), Musacchio (6,5 e 6), Rodriguez (6,5 e 7), Romagnoli (6,5), Biglia (6,5 e 7), Bonaventura (6,5 e 7), Calhanoglu (7), Castillejo (sv e 6,5), Kessié (6,5 e 7,5), Laxalt (sv e 6,5), Cutrone (7 e 7,5), Higuain (7 e 6,5), Suso (6 e 6,5). Roma: Olsen (6,5 e 6), Fazio (5,5 e 6), Karsdorp (5,5 e 5), Kolarov (6), Manolas (6 e 5,5), Marcano (5), Cristante (5,5), De Rossi (5,5), N'Zonzi (5,5 e 5), Pastore (5), Dzeko (6 e 5,5), El Shaarawy (6 e 5), Schick (5,5 e 4,5).

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views