video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle: la flop 11 della 12a giornata di serie A

È una flop 11 grandi firme: un effetto diretto delle difficoltà delle prime tre della classe. Napoli e Juventus le squadre più rappresentate. Scopri tutti i “peggiori” della 12a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
10 CONDIVISIONI
Video thumbnail

È una flop 11 grandi firme, quello della 12a giornata di serie A. Un effetto diretto delle difficoltà mostrate dalla capolista Napoli, dalla sua vice Inter e dall'inseguitrice Juventus. Le tre hanno rispettivamente pareggiato con Chievo (0-0) e Torino (1-1 con reti di Iago Falque e Eder), e vinto a fatica contro il Benevento (2-1, con Higuain e Cuadrado che ribaltano l'iniziale vantaggio di Ciciretti). Non sorprende, dunque, di trovare tra i "cattivi" del weekend  (qui bonus e malus della 12a giornata) numerosi elementi provenienti dai piani alti della classifica.

Per una settimana, dunque, sembra che il mondo si sia rovesciato, visto che – Genoa a parte – c'è poco spazio per le medio-piccole, in virtù soprattutto della bella vittoria del Crotone a Bologna, del figurone del Benevento allo Stadium e del passo in avanti del Cagliari, sebbene ai danni di un'altra pericolante, come il Verona, che nel finale ha pagato qualche scelta tecnica.

Immagine

Tridente a 5 stelle con Dybala e i napoletani

Caliamo subito gli assi del nostro undici: davanti trovano spazio Dybala (5) con i napoletani Callejon (5) e Mertens (5). Il primo non sembra aver ancora recuperato psicologicamente dai due errori consecutivi dal dischetto, a cui sono seguite partite decisamente sottotono. Anche col Benevento non trova uno spunto degno di nota e stavolta difetta anche nella mira su punizione. Gli attaccanti di Sarri, invece, appaiono decisamente stanchi, prova ne sia la sostituzione di Callejon nel secondo tempo. Per loro non c'è turn over che tenga e la sosta capita a proposito.

Szczesny distratto

Anche tra i pali non manca una firma di livello: l'erede di Buffon in pectore, ovvero il polacco Szczesny che, in più di un'occasione, appare distratto e fa correre qualche brivido allo Stadium. Davanti a lui, nel nostro 4-3-3, trovano posto i genoani Rossettini (4,5) e Zukanovic (5), schiantati nel derby e messi sotto dal tridente di Giampaolo, insieme a Gonzalez (5), sovrastato da Budimir, e Kolarov (5), apparso molto al di sotto delle sue potenzialità. A centrocampo, invece, i tre sono Cigarini (5), che sbaglia un rigore che poteva costare caro al Cagliari, e i viola Badelj (5) e Benassi (5).

Flop 11 della 12a giornata

Modulo 4-3-3

Szczesny 5,5; Rossettini 4,5; Kolarov 5, Gonzalez 5, Zukanovic 5; Cigarini 5, Badelj 5, Benassi 5; Mertens 5, Callejon 5, Dybala 5. Panchina: Da Costa 5,5; Rosi 5, Gaspar 5; Krejci 5, Rigoni 5; Pazzini 5, Lapadula 5.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views