Fantacalcio, voti e pagelle: la flop 11 della 11a giornata di serie A
È un team molto eterogeneo il flop 11 dell'11a giornata di serie A (bonus e malus dell'ultimo weekend). Un mix nel quale sono ancora le "piccole" a meritarsi, loro malgrado, parecchio spazio, per effetto soprattutto delle sonore sconfitte del Benevento, superato per 5-1 dalla Lazio, del Chievo, schiantato dalla Sampdoria, del Sassuolo, battuto dal Napoli. Accanto a loro, però, spicca il Milan, che presenta due elementi estremamente deludenti in quest'avvio stagionale (le pagelle di Milan-Juventus).
Ma procediamo con ordine. Venuti (4), Antei (4,5) e Chibsah (4,5) sono stati i peggiori dell'ennesima debacle beneventana: undicesima sconfitta di fila e prestazione da dimenticare. Estremamente male anche i sassolesi Consigli (5), colpevole in occasione del secondo vantaggio napoletano (a stretto giro dopo il pari di Falcinelli), Sensi (4), autore dell'incredibile topica che ha spianato la strada all'1-0 di Allan, Ragusa (4,5) del tutto impalpabile là davanti.
Chievo da dimenticare
Giornata poco positiva anche per il Chievo, superato su tutta la linea da una Sampdoria che continua ad impressionare nei piani alti della classifica. A farne le spese soprattutto Dainelli (4,5), sovrastato da Zapata e dagli inserimenti degli altri componenti dell'attacco blucerchiato, e Inglese (5), che lì davanti ci ha provato finendo però per sbattere contro la retroguardia avversaria.
Biglia e Calhanoglu, che flop
Veniamo quindi ai nomi eccellenti del nostro flop 11. Stavolta a spiccare sono i milanisti Biglia (4,5) e Calhanoglu (5), i peggiori nella sconfitta dei rossoneri contro la Juventus. L'argentino non è mai riuscito né ad arginare le avanzate avversarie, né ad impostare una manovra degna di questo nome; il turco, invece, non ha mai rappresentato una reale minaccia. Completa l'undici l'atalantino Cristante (4,5) autore dell'errore dal dischetto costato il pari contro l'Udinese.
Flop 11 della 11a giornata
Modulo 3-5-2
Consigli 5; Venuti 4, Dainelli 4,5, Antei 4,5; Sensi 4, Biglia 4,5, Cristante 4,5, Chibsah 4,5, Calhanoglu 5; Inglese 5, Ragusa 4,5. Panchina: Astori 5, Chiriches 5; Bertolacci 5, Nagy 5; Iemmello 5, Petkovic 4,5.