video suggerito
video suggerito

Fantacalcio voti e pagelle, Juventus-Chievo: il confronto Gazzetta e Corsport

Le pagelle e i voti dell’unico anticipo della 3a giornata di campionato. La rassegna stampa di Gazzetta e Corriere dello Sport su Juventus-Chievo. Dybala da 8. Scopriamo anche quali voti assegnare dopo il rinvio di Sampdoria-Roma.
A cura di Mirko Cafaro
34 CONDIVISIONI

Missione compiuta e testa al Barcellona per la Juventus, che ieri all'Allianz Stadium ha domato il Chievo, riuscendo a mantenere inviolata la porta e con un discreto ricorso al turnover. La squadra di Allegri, che con 10 gol in 3 gare si accosta alla Juve del Trap negli anni '80, si conferma però Dybala-centrica. Il genietto argentino parte dalla panchina, facendo spazio a una formazione schierata con il 4-3-3 (le novità: Szczesny tra i pali, Asamoah e Benatia in difesa, Sturaro e Matuidi dall'inizio, Douglas Costa a completare il tridente) e gli basta una mezz'ora del secondo tempo per accendere la luce, contribuire al raddoppio di Higuain, dopo l'autugol iniziale di Hetemaj, e mettersi in proprio per il 3-0 definitivo.

Prima di procedere con l'analisi delle pagelle di Juventus-Chievo secondo i resoconti di Gazzetta e Corriere dello Sport e all'approfondimento sulla modalità di gestione del rinvio di Sampdoria-Roma, vi segnaliamo la formazione ideale della 3a giornata e per chi dovesse comporre ancora la propria squadra ecco la guida finale all'asta con consigli, analisi e il resoconto di tutti gli approfondimenti di questa lunga estate di preparazione.

Immagine

Juventus-Chievo

Voti e pagelle

JUVENTUS – Szczesny (6,5); Lichtsteiner (6), Benatia (6,5), Rugani (6,5 dalla Gazzetta e 6 dal Corriere), Asamoah (6); Matuidi (6 e 6,5), Pjanic (7,5 e 7), Sturaro (6,5 e 6), (31′ st Bernardeschi 6,5); Douglas Costa (6 e 5,5), (9’ st Dybala 8), Higuain (6 e 7), Mandzukic (6), (38′ st Bentancur s.v.).

CHIEVO – Sorrentino (5,5 e 6), Cacciatore (5,5), Dainelli (5,5 e 5), Gamberini (5), Gobbi (5 e 5,5); Castro (5 e 5,5), Radovanovic (6,5), Hetemaj (5), (23′ st Rigoni 5,5); Birsa (6 e 6,5); Pucciarelli (5 e 5,5), (21′ st Pellissier 6 e 5,5), Inglese (5 e 5,5), (31′ st Leris s.v. e 5,5)

Sampdoria-Roma

Gestione del rinvio

Considerato che il rinvio della gara ha superato le canoniche 48 ore, al fantacalcio si procede d'ufficio. A tutti i giocatori di movimento, ad esclusione degli squalificati, andrà assegnato un 6 politico; diversa la gestione dei portieri, a seconda del regolamento di lega: taluni preferiscono assegnare il 5 per una questione di uniformità, altri direttamente il 6.

Video thumbnail
34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views