Genovesi protagoniste dei due anticipi della settima giornata di serie A. La Sampdoria assolutamente in negativo, schiantata dall'Udinese desiderosa di riscatto dopto tre sconfitte di fila. L'avvio di primo tempo é equilibrato, ma dopo un tentativo di De Paul dalla distanza, è stata un'ingenuità di Puggioni a rompere l'impasse provocando il rigore poi realizzato da De Paul. Al 40′ quindi un'altra tegola per i blucerchiati: un inutile fallo a centrocampo di Barreto su Lasagna determina il secondo giallo in sequenza, lasciando in 10 la sua squadra. Alla ripresa è la doppietta di Maxi Lopez a determinare il 3-0, quindi Fofana a chiudere i conti ancora dagli undici metri.

Nell'altro anticipo, Genoa-Bologna, sono stati i felsinei a imporsi con rete di Palacio. A margine vi segnaliamo le probabili formazioni della 7a giornata, la squadra idealesquadra ideale e le statistiche dei migliori di serie A.

Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.

Udinese-Sampdoria.

Bonus e malus.

GOL: De Paul, Maxi Lopez (2), Fofana
GOL SUBITI: Puggioni (-4)
ASSIST: De Paul
AMMONITI: Barak, De Paul, Fofana, Balic
ESPULSI: Barreto

Genoa-Bologna.

Bonus e malus.

GOL: Palacio
GOL SUBITI: Perin (-1)
ASSIST: Pulgar
AMMONITI: Pellegri, Palladino, Rossettini, Veloso, Helander, Kraft