video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, voti e pagelle in tempo reale di Torino-Atalanta

L’analisi in chiave fantacalcio dell’altro anticipo Torino-Atalanta. Scopriamo bonus e malus del confronto in cui spicca il primo +3 italiano di N’Koulou.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Torino e Atalanta giocano un tempo per una e all'Olimpico finisce in parità. È 1-1 il risultato dell'altro anticipo della 15a giornata di serie A (qui le pagelle di Napoli-Juventus e Roma-Spal). Partita molto contratta e a lungo sul filo dell’equilibrio, senza tiri in porta nè grosse emozioni. Nel primo tempo è Obi a impegnare Berisha severamente, prima del vantaggio di N’Koulou sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ljajic. Con il vantaggio del Torino al 45’ si chiude la prima frazione. Alla ripresa l’Atalanta rientra in campo con maggiore decisione e il pari non si fa attendere: Petagna lavora un pallone perfetto sul limite dell’area, Ilicic taglia alle spalle della difesa e non lascia scampo a Sirigu.

Raggiunto il pari, i bergamaschi prendono ulteriore coraggio e continuano a spingere sull'acceleratore. È ancora Ilicic a metà frazione a sfiorare il raddoppio di testa, con la palla che si perde a un soffio dal palo. Gasperini, quindi, decide di affidarsi anche a Cornelius nell'ultimo quarto d'ora. Intorno alla mezz'ora, però, torna a farsi vedere il Torino con due squilli di Belotti: il primo tiro – da fuori area – finisce di poco a lato, il secondo viene respinto bene da Berisha. Nel finale, a tempo scaduto, una sortita per parte non produce gli effetti sperati e le squadre raggiungono gli spogliatoi in parità.

Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.

Torino-Atalanta

Bonus e malus

GOL: N’Koulou, Ilicic
GOL SUBITI: Sirigu (-1), Berisha (-1)
ASSIST: Ljajic, Petagna
AMMONITI: Obi, Toloi, Basiello, Masiello

Roma-Spal

Bonus e malus

GOL: Dzeko, Strootman, Pellegrini, Viviani
GOL SUBITI: Alisson (-1), Gomis (-3)
RIGORI SBAGLIATI: Viviani (-3)
RIGORI PARATI: Alisson (+3)
ASSIST: El Shaarawy (2), Kolarov
AMMONITI: Gonalons, Grassi, Schiavon
ESPULSI: Felipe

Napoli-Juventus

Bonus e malus

GOL: Higuain
GOL SUBITI: Reina (-1)
ASSIST: Dybala
AMMONITI: Mertens, Mario Rui, Chiellini

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views