Fantacalcio voti e pagelle, bonus e malus anticipi della 1a giornata 2017-2018
Serie A al via con gli anticipi Juventus-Cagliari e Verona-Napoli. Due gare che hanno decretato anche il via ufficiale della stagione del fantacalcio. Primi bonus e malus per i fantallenatori già in pista dal primo turno, indicazioni utili per chi invece attende la chiusura del mercato per la prima asta. A questo proposito, vi segnaliamo al solito le novità del listone 2017-2018, il consueto vademecum con le dritte ruolo per ruolo, mentre qui trovate la nostra formazione ideale per questa giornata.
Tornando alle gare di oggi: tutto facile per la Juventus che ha proseguito nella sua serie utile nel ribattezzato Allianz Stadium. Gara sbloccata nel primo quarto d'ora con la rete di Mandzukic, imbeccato alla perfezione da Lichtsteiner. Sul finire di primo tempo, poi, la prima applicazione del Var porta al rigore concesso al Cagliari che Farias si fa parare il rigore da Buffon e a poco dal duplice fischio il raddoppio di Dybala, seguito dal tris finale di Higuain alla ripresa. Tutto facile anche per il Napoli a Verona, sul 2-0 già alla fine del primo tempo (autogol Souprayen e rete di Milik). Tris di Ghoulam alla ripresa e gol di Pazzini su rigore quasi allo scadere.
Qui di seguito il riepilogo complessivo di bonus e malus per agevolare i vostri calcoli, ma prima vi ricordiamo che ogni gol fatto dà diritto a un +3, per ogni gol subito -1, +1 per gli assist, +3 per ogni rigore parato, -3 per l'errore dal dischetto, -0,5 per ogni cartellino giallo, -1 per ogni cartellino rosso, -2 per gli autogol.
Juventus-Cagliari
Bonus e malus
Gol: Mandzukic, Dybala, Higuain
Gol subiti: Cragno (-3)
Rigore sbagliato: Farias (-3)
Rigore parato: Buffon (+3)
Assist: Lichtsteiner, Pjanic, Alex Sandro
Ammoniti: Lichtsteiner
Verona-Napoli
Bonus e malus
Gol: Milik, Ghoulam, Pazzini
Autogol: Souprayen (-2)
Gol subiti: Nicolas (-3)
Assist: Insigne
Ammonizioni: Giaccherini, Heurtaux, Romulo
Espulsioni: Hysaj