video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: top e flop della 3a giornata Serie A 2013/2014

Tra i peggiori, Vucinic e Ljajic, oltre agli espulsi Cigarini e Pizarro. Tra le rivelazioni di giornata tanti giocatori di ‘seconda fascia’: dal livornese Bardi al granata D’Ambrosio. Passando per Antonini, Calaiò, Pinilla e Paulinho.
A cura di Alessio Pediglieri
20 CONDIVISIONI
paulinho livorno

Con Parma-Roma di lunedì sera è stata archiviata anche la terza giornata di Serie A e di Fantacalcio. Così, adesso è tempo di stilare bilanci, fare riflessioni e analizzare chi ha deluso e chi ha sorpreso tra i giocatori delle varie squadre. E sorprese importanti ce ne sono state, come i "flop" di alcuni ‘titolati' assoluti, Vucinic nella Juventus o Ljajic nella Roma ad esempio. Mentre tra i migliori, spuntano nomi da ‘periferia', quella parte di calcio che vive lontano dai riflettori della vetta e che porta i nomi di Bardi, D'Ambrosio, Paulinho. Che saranno da ora in poi tenuti in debita considerazione in vista della prossima fantaformazione.

La ‘Flop 11'

Difesa – Con il crollo di domenica sera non poteva che esserci in porta nella squadra che nessuno mai vorrebbe schierare, il povero Da Costa della Sampdoria. Tre gol subiti, mai un intervento decisivo, una domenica da dimenticare al più presto. Con lui, in difesa, nessun salvagente nemmeno per il compagno di club, Regini, naufragato nel derby della Lanterna a tinte rossoblù. A completare un disastroso reparto difensivo, il milanista Zapata reduce da un sabato granata pieno di incubi e il clivense Sardo.

Centrocampo – Proprio nel Chievo sculacciato dalla Lazio, si pesca anche per il centrocampo più brutto che c'è: Sestu ed Hetemaj entrano di diritto in una formazione dei peggiori della terza giornata. Con loro, per completare la mediana, i due espulsi Cigarini e Pizarro che avranno fatto urlare di rabbia i fantallenatori d'Italia.

Attacco – L'attacco rigorosamente a ‘zero gol', vede un bel (si fa per dire) trio di insufficienti: Sau (Cagliari) – Vucinic (Juventus) – Ljajic (Roma).

La scheda di Paulinho 3a giornata



La ‘Top 11'

Difesa – Per i migliori in campo, come detto, per una domenica, tanta ‘periferia'. Ad iniziare dal portiere: Bardi, giovane stellina del Livorno e di proprietà dell'Inter che ha primeggiato con i suoi interventi. Con lui, tre difensori goleador di giornata ad alto rendimento: il granata D'Ambrosio che ha rotto gli equilibri in Torino-Milan, il laziale Cavanda a segno contro il Chievo e Antonini al gol nel debutto del derby della Lanterna.

Centrocampo – Tre difensori bomber che ben si amalgamano ad un centrocampo di cecchini: Strootman (Roma) e Borja Valero (Fiorentina) al di là dei gol realizzati sono stati una garanzia di rendimento con voti molto alti, come il granata Cerci eroe fino a pochissimi secondi dalla fine, contro il Milan e il solito Candreva sempre  più positivo di domenica in domenica.

Attacco – Infine, i tre bomber di giornata: Paulinho (Livorno), Calaiò (Genoa), Pinilla (Cagliari). Tre nomi da ‘periferia', appunto. Mentre i vari Gomez, Tevez e Higuain sono rimasti a guardare…

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views