video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, Serie A 4a giornata: i migliori trequartisti sono in provincia

Di Saponara, Hiljemark e Mounier gli exploit più interessanti in questo primo scorcio di stagione. Scopriamo numeri, caratteristiche e prospettive future.
A cura di Mirko Cafaro
346 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha trascorso l'intera finestra di calciomercato inseguendo prima Gotze, poi Drexler, salvo ripiegare in extremis su Hernanes; l'Inter ha puntato sin da subito sui rodati Perisic, Jovetic e Ljajic; il Milan sulla trequarti è ancora alla ricerca di una quadra dopo l'ennesima bocciatura dei vari Honda e Suso; Roma e Lazio hanno saggiamente confermato le forze già a disposizione (Pjanic e Felipe Anderson su tutti) eppure i migliori trequartisti espressi da questo inizio di stagione sono in provincia. Tre nomi su tutti: l'empolese Saponara, il palermitano Hiljemark e il bolognese Mounier.

Il primo, di cui da tempo vi segnaliamo le prestazioni, è l'anima della squadra di Giampaolo: dopo i 7 gol e 2 assist in una ventina di gare da febbraio in poi, si è subito ripetuto con tre centri e due passaggi vincenti in quattro partite risultando decisivo anche nell'ultimo match che ha portato la prima vittoria dei toscani (2-1 sull'Udinese, assist illuminante al 93′ per Maccarone). Lo svedese, nuovo numero 10 dei rosanero, è invece andato oltre ogni più rosea aspettativa: arrivato in Italia reduce dal successo all'Europeo Under21, ha subito infilato tre gol in altrettante partite tenendo in ambasce, nell'ultimo turno, l'intera difesa rossonera quasi da solo (solo l'abilità di Diego Lopez gli ha negato una storica tripletta a San Siro).

Dulcis in fundo, il francesino ex Montpellier che avevamo già indicato – e continuiamo a farlo – come possibile sorpresa di quest'anno sui livelli del Vazquez dello scorso anno. Il classe '87, arrivato in Italia con uno score di tutto rispetto (9 gol e 7 assist nell'ultima Ligue 1), assomiglia al primo Giaccherini di Cesena (ora suo compagno di squadra): un fantasista in grado di giocare alle spalle di una punta, ma anche di svariare su tutto il fronte d'attacco, allargarsi, convergere in dribbling e far male sotto porta. Per informazioni chiedere al Frosinone, prima vittima stagionale, dopo aver sfiorato la rete all'esordio contro la Sampdoria.

346 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views