video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Sassuolo: ritocchi mirati e un ottimo portiere, come giocherà

Un calciomercato molto oculato per il Sassuolo che, nelle ultime ore, è riuscito ad acquistare anche Consigli e Taider. Analizziamo il probabile undici di Di Francesco.
A cura di Mirko Cafaro
10 CONDIVISIONI
Immagine

L'avvio di campionato è stato tra luci ed ombre (1-1 con il Cagliari), ma una partita non è sufficiente ad emettere giudizi. Ce ne vorranno almeno una decina per qualche previsione meno azzardata sul futuro del Sassuolo al suo secondo campionato di A della storia. Eppure, a giudicare dal lavoro svolto sul mercato, qualcosina ci sentiamo di dirla ugualmente. La società del presidente Squinzi, infatti, ha operato in maniera molto intelligente. Nell'ordine: ha raccolto i frutti della rivoluzione di mercato dello scorso gennaio trattenendo a sé elementi come Cannavaro, Biondini e Sansone; è riuscita a confermare in rosa gioielli molto ricercati come Berardi e Zaza; ha inserito puntelli di qualità, in alcuni casi riuscendo a strapparli alla concorrenza delle big (pensiamo a Vrsaljko, ambito anche dal Milan).

Nelle ultime ore, poi, ecco le ciliegine sulla torta: perso Pegolo per infortunio, dopo inseguimenti vari ed eventuali (Agazzi, Storari, Bizzarri, solo per fare alcuni nomi), è arrivato un portiere affidabile e continuo come Consigli, prelevato a titolo definitivo dall'Atalanta; a centrocampo, invece, la qualità di Taider, rientrato all'Inter dal prestito in Premier e subito girato agli emiliani. Di Francesco potrà contare così su una squadra quadrata che, con pochi accorgimenti, saprà interpretare il 4-3-3 riadattato dagli insegnamenti del maestro Zeman, affrontato – per un caso del destino – all'esordio.

La probabile formazione, pertanto, dovrebbe essere composta da: Consigli tra i pali; Vrsaljko, Cannavaro, Ariaudo e Peluso sulla linea di difesa; Taider, Brighi e Biondini a metà campo; Berardi, Zaza e Sansone sulla linea d'attacco. Attenzione, in particolare, a Zaza motivato anche dalla chiamata in Nazionale, ma anche a Taider che, nel primo scorcio della scorsa stagione, era riuscito a conquistare spazio nell'Inter di Mazzarri. Quanto a Cannavaro, non preoccupatevi se non lo vedrete nelle prossime due giornate: deve scontare una vecchia squalifica.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views