20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Sassuolo: ecco Vrsaljko, turbo sulle fasce di Di Francesco

Sembrava destinato al Milan, poi a sorpresa il Sassuolo è riuscito a strappare Sime Vrsaljko al Genoa. Analizziamo il suo acquisto in ottica fantacalcio: caratteristiche, numeri, possibilità di essere titolare.
A cura di Mirko Cafaro
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il Sassuolo ha battuto la concorrenza del Milan per aggiudicarselo e fargli vestire il neroverde. Un investimento importante, quello di Squinzi, per Sime Vrsaljko, difensore croato classe '92, prelevato dal Genoa e reduce dai Mondiali in Brasile. Talento precoce il croato, cresciuto nelle giovanili della Dinamo Zagabria: ad appena 21 anni aveva già collezionato 23 presenze in Champions League e due anni prima era riuscito a imporsi anche come il più giovane esordiente nella nazionale maggiore (a 19). Ora, si appresta ad affrontare la seconda avventura in un club italiano, ma con osservatori molto interessati a seguire la sua maturazione (gli stessi rossoneri, ma si era parlato anche della Juventus e prim'ancora dell'Inter).

Giocatore moderno, ottimo fisico (183 cm per 73 kg) anche se un po' cagionevole nelle ultime stagioni (con il Genoa ha saltato tutta l'ultima parte del campionato), fa della corsa la sua qualità migliore: è abile a coprire tutta la fascia, mettendo insieme proposizione e ferocia in ripiegamento. Difficilmente cerca la porta, ma l’abilità tecnica gli permette di essere un potenziale assistman. Lo scorso anno aveva cominciato molto bene: ottimi voti in sequenza, grande curiosità da parte degli addetti ai lavori, poi il black out dell'infortunio e le difficoltà nella ripresa (ha chiuso con 5.77 di fantamedia e un assist). Ora a Sassuolo troverà un ambiente che lo aspetterà senza pressioni e nel quale potrà esprimere tutto il suo potenziale. In ottica fantacalcio, se la squadra di Di Francesco ingranasse subito sulla scia del buon finale dello scorso anno, potrebbe essere una potenziale sorpresa: piccolo investimento, grande risultato.

PRESENZE E GOL

2009 Lokomotiva Zagabria (Cro) 17 presenze
2009-2010 Dinamo Zagabria (Cro) 10 presenze
2010-2011 Dinamo Zagabria (Cro) 16 presenze e 1 gol
2011-2012 Dinamo Zagabria (Cro) 22 presenze
2012-2013 Dinamo Zagabria (Cro) 25 presenze
2013-2014 Genoa 22 presenze

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views