video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Sampdoria: chi è Fernando, nuovo regista di Zenga

Novità importante nel centrocampo della Sampdoria: Fernando sarà il regista della squadra di Zenga. Scopriamo le sue caratteristiche anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
4 CONDIVISIONI
Immagine

Colpo con i fiocchi per il centrocampo della Sampdoria. Dopo le partenze di Obiang (destinazione Premier League, al West Ham) e Acquah (al Torino con Ventura), il primo volto nuovo è quello del brasiliano Fernando in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, prelevato a titolo definito per 8 milioni di euro e ormai prossimo all'ufficializzazione. Classe '92, struttura fisica non titanica (175 cm per 66 kg) ma ben sfruttata nel vivo della manovra, il nazionale verdeoro è uno dei giocatori da tempo considerati tra i più interessanti nel panorama internazionale.

Cresciuto alla corte di Mircea Lucescu, dopo gli esordi con il Gremio (quattro campionati in tutto), è un mediano "old style", che predilige il ruolo di principale riferimento davanti alla difesa, con il compito di coniugare le fasi di rottura del gioco altrui e quelle di immediato rilancio dell'azione. Gran recuperatore di palloni, spicca per forza fisica, resistenza, temperamento e tecnica. Tra le sue qualità, anche un discreto tiro dalla distanza che mette alla prova con una certa continuità nel corso della partita. Batte anche le punizioni e non chiude mai le stagioni senza gol. Nella nuova Sampdoria di Zenga dovrebbe trovar spazio accanto a Palombo e alle spalle di Soriano: la sua titolarità non è in discussione. Quanto alle scelte in ambito fantacalcio, non sembra un produttore di bonus troppo prolifico, ma il suo profilo risulta ugualmente interessante per la continuità di rendimento che ha già dimostrato nelle sue precedenti esperienze.

PRESENZE E GOL

2009 Gremio (Bra) 1 presenza
2010 Gremio (Bra) 19 presenze e 1 gol
2011 Gremio (Bra) 29 presenze e 1 gol
2012 Gremio (Bra) 51 presenze e 5 gol
gen.-giu.2013 Gremio (Bra) 9 presenze e 1 gol
2013-2014 Shakhtar Donetsk (Ucr) 14 presenze e 1 gol
2014-2015 Shakhtar Donetsk (Ucr) 13 presenze e 1 gol

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views