8 CONDIVISIONI

Fantacalcio Roma: Nainggolan, miglior centrocampista di A

Giocatore determinante, Radja Nainggolan è l’unico intoccabile nello schieramento di Rudi Garcia. A confermare il suo valore anche le cifre che lo incoronano miglior mediano per fantamedia.
A cura di Mirko Cafaro
8 CONDIVISIONI
Immagine

Non avrà un carattere, in alcuni casi, gestibile fuori dal campo (specie a causa del tormentato rapporto con Twitter), ma a un giocatore così si possono perdonare anche taluni peccati extracalcistici. Stiamo parlando di Radja Nainggolan, il miglior centrocampista di serie A del momento. Sono le cifre a dirlo, prim'ancora dei giudizi più o meno oggettivi: tolti Menez (8.15) e Mauri (7.73), centrocampisti solo per le liste del fantacalcio (di fatto giocano uno prima punta e l'altro esterno d'attacco), il mediano della Roma è il giocatore con la fantamedia più alta. 7.38, in virtù di tre gol e un assist, a fronte di un livello di prestazioni continuo, come testimoniato dal 6.73 di media al netto di bonus e malus.

Si comprenderà, dunque, il motivo per il quale l'unico veramente intoccabile nello schieramento di Garcia sia lui. E pensare che era arrivato nella Capitale come alternativa a Strootman, salvo poi riuscire a conquistarsi il suo spazio anche prima dell'infortunio dell'olandese che, non a caso, sta facendo fatica a ritrovare spazio proprio per la capacità del belga di giocare in maniera totale. Fateci caso: quando c'è una partita bloccata a livello tattico, contro una difesa difficile da perforare, è frequente che sia lui a togliere le castagne dal fuoco. È successo all'esordio con la Fiorentina, è successo ancora una volta domenica contro il Genoa: sua la giocata che ha portato al rigore e all'espulsione di Perin, suo il gol in semi-rovesciata dal vertice dell'area che non ha lasciato scampo al pur bravo Lamanna.

Per il futuro anche con il rientro a pieno regime di Strootman non sembrano esserci problemi per lui: Garcia starebbe già studiando una soluzione con il rombo di centrocampo per non rinunciare a nessuno dei suoi alfieri tra De Rossi, Pjanic, l'0landese e a turno anche Keita e Totti che verrebbe coinvolto nelle rotazioni per il ruolo di trequartista. Di sicuro, in ottica fantacalcio, Nainggolan al momento è un investimento sicuro e garantito: un Vidal prima maniera che non ha bisogno di calciare i rigori.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views