29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Roma: Manolas, un rosso che rompe la magia

Il voto assegnato al greco Manolas, dopo l’espulsione subita contro la Juve, ha fatto discutere parecchio i fantallenatori. Scoprite perchè…
A cura di Mirko Cafaro
29 CONDIVISIONI
Immagine

Gli echi e le polemiche post Juventus-Roma non si sono ancora sopiti. Anzi, a rinfocolarli ci hanno pensato i verdetti del Giudice Sportivo che ha fermato per due giornate Manolas e per una Morata, protagonisti della rissa subito sedata dall'intervento di Allegri – il più vicino all'azione – e poi di altri giocatori. Un testa a testa provocato da una brutta entrata dello spagnolo, a cui ha fatto seguito la reazione scomposta del greco, le scintille allargate anche ad altri, sino al rosso sventolato sotto il naso di entrambi da parte dell'arbitro Rocchi. Un'espulsione che, di fatto, ha rovinato un'altra grande prestazione del difensore, classe '91, acquistato in estate per sostituire Benatia nel cuore della retroguardia e in quello dei tifosi.

Un altro 6.5 (almeno) che, a causa di quei pochi istanti di nervosismo, si è trasformato in 5.5 e in termini fantacalcistici in 4.5 (-1 per il rosso). Almeno stando a quanto riportato dal pagellista della Gazzetta dello Sport: "Sarebbe da sufficienza abbondante, diciamo 6.5 – si legge in un estratto del commento al voto -, ma ci tocca punirlo per la sceneggiata finale con Morata. Reazione inutile, che fa perdere tempo e che concede respiro alla Juve. Uomo forte della difesa, nessuno rimpiange più Benatia". Una valutazione che ha fatto arrabbiare molti fantallenatori ma che, tutto sommato, ci sentiamo di condividere.

L'incidente di percorso, tuttavia, non cambia di una virgola l'ottima impressione suscitata dal nazionale greco. Anche da un punto di vista statistico, le sue cifre sono da primatista: 6 presenze, 6.5 di media (nonostante il 5.5 di domenica) e 6.17 di fantamedia (sia pure con quel 4.5 indigesto), a fronte di 2 ammonizioni e un rosso. Tuttavia, ciò che peserà sui piani di Garcia e su quelli dei fantallenatori sono proprio quelle due giornate che sarà costretto a saltare dopo la sosta. A chi toccherà sostituirlo nel cuore della difesa? Sarà l'infermeria a comandare: il primo che rientrerà dal rispettivo infortunio tra Castan e Astori potrà fare coppia con l'unico al momento arruolabile: Yanga Mbiwa.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views