video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Roma: il ritorno di Pjanic, ma sarà per restare?

Non segnava dal 30 novembre e ha fatto arrabbiare tifosi e fantallenatori. Contro il Napoli, però, Pjanic è tornato a sbloccarsi e il finale di stagione potrebbe essere di ben altro tenore.
A cura di Mirko Cafaro
10 CONDIVISIONI
Immagine

Non segnava dal 30 novembre scorso (doppietta all'Inter) e non premiava i fantallenatori con voti positivi o altre forme di bonus (leggi: assist) più o meno dallo stesso numero di settimane. Miralem Pjanic ha atteso la gara con il Napoli, già schienato lo scorso anno grazie a una sua doppietta, per tornare a festeggiare con i tifosi e regalarsi un nuovo +3, il quarto di una stagione in chiaroscuro e decisamente al di sotto delle aspettative, nonché delle sue caratteristiche. Il talento bosniaco, infatti, in 25 presenze ha messo insieme l'insolita media di 6.02 e una fantamedia di 6.42, a fronte – come anticipato – di quattro gol e di appena due assist. Insomma, il momento-no della Roma si spiega anche con la prolungata fase di appannamento di uno dei suoi giocatori più fantasiosi e di livello, finito anche nel mirino della critica e degli stessi ultras giallorossi.

Sufficiente guardare le cifre delle precedenti annate per accorgersi che l'attuale è troppo brutta per essere vera, anche se – va detto – non è la peggiore da quando è in Italia. Lo scorso anno ha chiuso nella top-ten del reparto dei centrocampisti con 35 presenze 6.56 di media e 7.06 di fantamedia, a fronte di 6 gol e 4 assist; nel 2012/2013, complice qualche infortunio di troppo, con 6 e 6.4, 3 gol e 5 passaggi vincenti in 25 gettoni; nel 2011/2012, invece, 6 e 6.35, con 3 reti e 6 assist.

La vittoria dell'Olimpico nello scontro diretto per un piazzamento Champions, però, a questo punto fa sperare l'ambiente romanista che possa aver sbloccato qualcosa nella mente del fantasista, troppo spesso bloccato dall'ingombrante presenza del capitano Totti, libero di spaziare su tutto il fronte di attacco e di arretrare anche nella sua area di competenza. Già la prossima sfida con il Torino potrebbe fornire importanti risposte. Ai fantallenatori non resta che continuare a insistere e avere fede in un giocatore che Garcia vorrebbe blindare anche per la prossima stagione, a dispetto delle ricorrenti voci di mercato.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views