video suggerito
video suggerito

Fantacalcio: Quagliarella e Bacca doppiette di seconda fascia

Se Mandzukic, Higuain e Dzeko faticano a trovare continuità realizzativa e di rendimento, Quagliarella, Bacca e Eder stanno sbancando in queste prime giornate.
A cura di Mirko Cafaro
19 CONDIVISIONI
Immagine

Lì dove bomber tanto celebrati e di prima fascia – Mandzukic, Dzeko, Higuain e Icardi (solo per citarne alcuni) – hanno fallito, loro no. Stiamo parlando di Fabio Quagliarella, Carlos Bacca e Eder, capaci sinora di infilare gol in serie, mostrare continuità di rendimento e supportare l'ascesa in classifica delle rispettive squadre. I primi due, in particolare, hanno lasciato il segno anche in questo weekend con altrettante doppiette che hanno piegato le resistenze, rispettivamente, di Sampdoria e Palermo e portato i bottini personali a quota quattro e tre, all'inseguimento del doriano stabilmente in testa alla classifica cannonieri con cinque centri.

Quagliarella, in particolare, sta confermando le sensazioni di una seconda giovinezza alla corte di Ventura: è l'unico inamovibile di una squadra che presenta, in ogni reparto, elementi intercambiabili e spesso equivalenti. Il napoletano no, non ha eguali: è il leader, il finalizzatore, capace di realizzare gol sempre belli, oltre a sobbarcarsi anche un gran lavoro sporco per la squadra (e ora si ricandida anche per la Nazionale di Conte). Il milanista, invece, è una bella novità: arrivato in Italia dalla Spagna con un palmares di tutto rispetto, sia a livello di squadra (due Europe League di fila) sia individuale (34 gol in due campionati), ha subito diradato i dubbi sull'adattabilità al calcio italiano e a un sistema di gioco che prevede un'altra prima punta al suo fianco (ora Luiz Adriano, presto potrebbe essere Balotelli).

Quattro turni sono bastati per regalare ai tifosi milanisti la sensazione di aver ritrovato, dopo tanti tentativi a vuoto, un attaccante d'area, capace di trasformare in oro tutto quello che transita negli ultimi venti metri. Basti guardare alla gara col Palermo: inserimento e zampata di prima intenzione su assist di Bonaventura per il primo gol; grande stacco e torsione di testa su cross teso per il definitivo 3-2. Insomma le credenziali ci sono tutte per continuare a far saltare il banco anche al fantacalcio.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views