video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: trionfo dei pararigori e Buffon torna in vetta

Tre rigori parati nell’ultima giornata di campionato, due portieri determinanti per le rispettive squadre. Intanto Buffon va in testa come la sua Juventus.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

La rivincita dei portieri. È quella andata in scena nel weekend della 26esima giornata di serie A con ben tre rigori parati, nella maggior parte dei casi decisivi per il risultato finale. Lo sono stati, nel dettaglio, gli interventi del carpigiano Belec contro il Torino e del genoano Perin contro l'Udinese. I due, fermando rispettivamente Maxi Lopez e Di Natale a pochi minuti dal termine delle gare, hanno garantito alle loro squadre uno e tre punti. Il numero 1 rossoblù, in particolare, ha colto l'occasione anche per riscattare l'errore sulla punizione dalla lunga distanza di Adnan che aveva permesso ai friulani di portarsi in vantaggio; danno quindi riparato, con la collaborazione dei compagni e fantallenatori salvi. Per l'estremo difensore di Castori, invece, l'ennesima conferma di una crescita esponenziale che ora lo vede occupare l'ottava posizione nella top 10 per media con 6.24.

Non è andata così bene, invece, al clivense Bizzarri che, nel derby di Verona, ha ipnotizzato Toni potendo poco però sulla conseguente ribattuta in a botta sicura. L'esperto portiere è stato autore di altri interventi decisivi, ma si è dovuto comunque inchinare alle altre reti di Pazzini e Ionita. Ha fine partita 7 in pagella, +3 annullato dai gol subiti e seconda posizione nella classifica dei pararigori, al pari del sassolese Consigli e a una lunghezza dal primatista Sportiello. Guardando, invece, alle classifiche di rendimento, questa settimana c'è da segnalare il ribaltone in testa alla top 10 per fantamedia, dove Buffon (5.56) ha compiuto il salto triplo passando dalla terza alla prima posizione in compagnia di Handanovic (5.56), subito dietro Sportiello (5.5). Stabile la situazione nella top 10 per media, dove si segnala la scalata di Mirante (6.32) sino al terzo gradino del podio.

Top 10 per media dopo 26 giornata

1. Sorrentino 6.52
2. Handanovic 6.38
3. Mirante 6.32
4. Perin 6.29
5. Bizzarri 6.25
6. Szczesny 6.25
7. Sportiello 6.24
8. Belec 6.24
9. Leali 6.23
10. Donnarumma 6.19

Top 10 per fantamedia dopo 26 giornate

1. Buffon 5.56
2. Handanovic 5.56
3. Sportiello 5.5
4. Donnarumma 5.36
5. Szczesny 5.32
6. Reina 5.31
7. Perin 5.16
8. Consigli 5.14
9. Bizzarri 5.06
10. Tatarusanu 5.04

Classifica pararigori 

3 rigori parati: Sportiello (Atalanta)
2 rigori parati: Bizzarri (Chievo), Consigli (Sassuolo)
1 rigore parato: Belec (Carpi), Leali (Frosinone), Perin (Genoa), Handanovic (Inter), Berisha (Lazio), De Sanctis (Roma), Viviano (Sampdoria), Karnezis (Udinese)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views