video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Sportiello super dal dischetto, Perin non molla

Portieri pararigori in ottime condizioni: anche questa settimana si aggiunge un volto nuovo alla classifica con l’atalantino Sportiello. Scoprite gli altri migliori anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
16 CONDIVISIONI

Immagine

Portieri pararigori in gran spolvero in questo inizio di stagione. Anche nel turno infrasettimanale – per la quarta giornata di fila – c'è stato un estremo difensore in grado di ipnotizzare il rivale di turno nella lotta dagli undici metri. Stavolta a superarsi è stato l'atalantino Sportiello, che ha confermato le ottime impressioni suscitate sin dall'esordio, quando fu promosso in extremis per effetto della partenza di Consigli in direzione Sassuolo. A cadere sotto i colpi dei suoi riflessi una vittima non da poco: l'interista Palacio che, sullo 0-0, si è visto respingere la conclusione. Per lui 6.5 in pagella (fonte Gazzetta dello Sport, come i voti successivi) e +3 di bonus utile anche ad "assorbire" i malus dei due gol subiti da Osvaldo e Hernanes.

Ma non è stato il solo a mettersi in evidenza tra i portieri. Cominciamo subito da un dato statistico: a differenza del terzo turno che aveva fatto registrare votazioni al di sopra della sufficienza per tutti e 20, questa volta ci sono stati il napoletano Rafael (5 con 3 gol al passivo), il torinese Padelli (5 e -1) e il palermitano Sorrentino (5.5 e -3) a rovinare la media di gruppo. A spiccare, invece, sono stati ancora una volta il genoano Perin (7), migliore in campo del Genoa nella gara con il Verona, che ha visto l'esordio di un altro promettentissimo portiere: il classe '95 Gollini (7) bravo a limitare i potenziali danni della sua difesa e abile a mettere in difficoltà il tecnico Mandorlini per le prossime scelte di formazione. Da segnalare, a margine, anche Leali (7) ancora positivo nonostante i 3 gol al passivo e la continuità degli esperti Abbiati (6.5) e De Sanctis (6.5).

Portieri pararigori dopo 4 giornate:

Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo), Handanovic (Inter), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo):

Sepe 6 – Abbiati 6.5
Buffon 6 – Leali 7
Mirante 6 – De Sanctis 6.5
Handanovic 6 – Sportiello 6.5
Viviano 6.5 – Bardi 6
Gollini 7 – Perin 7
Marchetti 6 – Karnezis 6
Neto 6 – Consigli 6
Cragno 6 – Padelli 5
Rafael 5 – Sorrentino 5.5

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views