video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Rafael tra i para rigori, Perin da 8 e lode

Importante primato realizzato dai portieri di serie A, tutti (almeno) sufficienti dopo l’ultima giornata di campionato. Scoprite i migliori anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
14 CONDIVISIONI
Immagine

Prosegue l'ottimo momento dei portieri di serie A. La terza giornata di campionato ha fatto registrare un primato non semplice da eguagliare: tutti e 20 gli estremi difensori, infatti, si sono meritati almeno la sufficienza da parte della Gazzetta dello Sport (quotidiano che assumiamo di frequente come punto di riferimento per i nostri rilevamenti statistici). Due gli assoluti protagonisti: da un lato il genoano Perin, saracinesca contro la Lazio; dall'altro il veronese Rafael che ha iscritto il suo nome nella classifica stagionale dei pararigori, sin qui sempre aggiornata nei primi tre turni di campionato. Il rossoblù è stato premiato dalla rosea con un voto altissimo (8), che fa il paio con il 7.5 della precedente giornata: ottime prestazioni che stanno diventando una bella abitudine per i fantallenatori.

7 in pagella, invece, per il veronese che ha mantenuto la porta inviolata fermando anche il rigore del granata El Kaddouri. Ma se la parata sulla prima conclusione è stata di per sé piuttosto semplice (tiro centrale), è stata la respinta sulla ribattuta dello stesso centrocampista a far salire di livello il valore della sua prestazione. Tra gli altri portieri, da segnalare anche le ottime prestazioni di Neto (7.5 e migliore in campo contro l'Atalanta, Leali (7, sia pure al netto di due gol subiti contro l'Empoli) e Sorrentino (7 e determinante nell'1-1 con l'Inter), in evidente crescita anche il friulano Karnezis. Di seguito la classifica dei pararigori e il dettaglio completo dei voti del weekend.

Portieri pararigori dopo 3 giornate:

Bardi (Chievo), Handanovic (Inter), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell'ultimo turno (in grassetto i migliori in campo):

De Sanctis 6 – Cragno 6
Karnezis 6.5 – Rafael 6
Sorrentino 7 – Handanovic 6
Perin 8 – Berisha 6
Neto 7.5 – Sportiello 6
Bardi 6.5 – Mirante 6
Padelli 5.5 – Rafael 7
Abbiati 6 – Buffon 6.5
Leali 7 – Sepe 6.5

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views