video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Perin supera Buffon, è il migliore in serie A

Perin non riesce a sottrarre a Buffon la maglia di numero 1 della Nazionale, ma da due anni insidia il ruolo di miglior portiere del campionato per rendimento.
A cura di Mirko Cafaro
1.670 CONDIVISIONI
Immagine

Gli interventi più complicati li ha realizzati in rapida sequenza: prima contro Biglia a deviare una punizione velenosa diretta all'angolino basso più lontano, poi respingendo da due metri la conclusione a botta sicura di Candreva. Lunedì sera, allo stadio Olimpico di Roma, il genoano Mattia Perin è stato protagonista di un'altra prestazione di altissimo profilo, confermandosi il migliore prodotto della nuova generazione di portieri della scuola italiana. Per lui voto 7 unanime in pagella – da parte dei principali quotidiani sportivi – e una porta rimasta inviolata, che lo ha reso di fatto il migliore per rendimento dell'intera giornata, oltre naturalmente a contribuire al ritorno al successo dei suoi contro la Lazio. Per l'ennesima volta. Sì perché, a 22 anni compiuti, Perin mostra una crescita e una continuità di rendimento che lo proiettano ormai verso palcoscenici europei e verso quella maglia da numero uno della Nazionale che solo un immortale del calibro di Buffon può al momento negargli.

Eppure il genoano, per il secondo anno di fila, si sta prendendo il lusso di superare il più esperto collega nelle classifiche di rendimento. In particolare la sua media voto supera quella dello juventino di quasi 0,2 punti. Nel dettaglio 6,57 contro 6,38, che assume ulteriore valore considerando il maggior numero di interventi a cui è costretto il rossoblù nel corso della partita, a causa di una difesa decisamente più "porosa"; come dimostra, del resto, il maggior numero di gol subiti (23 contro 9) che lo costringe inevitabilmente a inseguire nella classifica per fantamedia, dove le parti si ribaltano (6,1 per Buffon, 5,57 per Perin). Perfetta parità, invece, alla voce "rigori parati", dove entrambi si sono esibiti nella neutralizzazione di un penalty. Insomma i fantallenatori possono godersi una nuova garanzia tra i pali, con l'auspicio che nel prossimo calciomercato estivo non venga reso ineleggibile dal trasferimento in un altro campionato.

1.670 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views