video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Mirante batte un colpo tra i pararigori

Il portiere del Parma Mirante è protagonista di una prestazione con i fiocchi dopo una prima parte d’annata da dimenticare. Scopri gli altri migliori della 17.a giornata.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Handanovic, Karnezis, Mirante: sono loro i grandi protagonisti tra i pali del diciassettesimo turno. L'interista (7.5, voto Gazzetta dello Sport come i successivi) ha fermato Pogba ed eretto un muro contro gli altri juventini, scalfito solo dall'iniziale vantaggio di Tevez; il friulano (7.5) è stato battuto solo dal "gol fantasma" di Astori della Roma, salvo poi superarsi in più di un'occasione; il parmense (7.5) si è gettato alle spalle l'orribile prima parte di stagione contribuendo sensibilmente al ritorno alla vittoria dei suoi contro la Fiorentina, anche con la parata in occasione del rigore battuto da Gomez.

L'ultimo turno, però, ha fatto registrare anche le prestazioni di rilievo di Buffon (6.5), bravo a superarsi soprattutto sulla conclusione a tempo quasi scaduto di Icardi; per non parlare di Consigli (6.5), che ha detto no a Cerci e Pazzini mantenendo il 2-1 del Sassuolo sul Milan e Padelli (6.5), tornato titolare per l'influenza di Gillet e subito abile a mantenere inviolata la sua porta contro il Chievo. Da segnalare, a margine, il ritorno da titolare del sampdoriano Viviano (6), sia pure nella sfortunata gara persa con la Lazio e la prima da numero 1 del viola Tatarusanu (6), che ha preso il posto di Neto, finito ai margini per il mancato rinnovo del contratto. Giornata no, infine, per i soli Leali (5) e Colombi (4.5) seppelliti di gol rispettivamente dal Napoli e dal Palermo.

Portieri pararigori dopo 17 giornate

3 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo)
1 rigore parato: Leali (Cesena), LamannaPerin (Genoa), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Karnezis (Udinese), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

Marchetti 6 – Viviano 6
Buffon 6.5 – Handanovic 7.5
Karnezis 7.5 – De Sanctis 6
Diego Lopez 6 – Consigli 6.5
Leali 5 – Rafael 6.5
Sorrentino 6.5 – Colombi 4.5
Mirante 7.5 – Tatarusanu 6
Perin 6.5 – Sportiello 6.5
Bizzarri 6 – Padelli 6.5
Sepe 6 – Benussi 6

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views