video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Marchetti concede il bis dal dischetto, Buffon domina

Il portiere della Lazio, Federico Marchetti, si trasforma in un incubo per il carpigiano Mbakogu. Guardando alle classifiche di rendimento, il solito Buffon non ha rivali.
A cura di Mirko Cafaro
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lo specialista di parate multiple dal dischetto in una stessa partita è il belga Gillet che, non pago di aver fermato Hubner e Pirlo in un vecchio Brescia-Bari, quest'anno è salito nuovamente agli onori della cronaca per aver respinto tre penalty con il suo Mechelen contro l'Anderlecht di Okaka, in Jupiler League. In serie A, invece, in questo campionato non avevamo ancora vissuto imprese simili. Nelle ultime giornate, ci aveva pensato il blucerchiato Viviano a scalare rapidamente posizioni, sino alla vetta dei pararigori, grazie a una sequenza di interventi decisivi dagli undici metri, ma sempre spalmati su più incontri. Ieri quindi è stato il laziale Marchetti a scrivere una pagina nuova nella storia moderna della serie A. L'ex portiere della Nazionale, infatti, ha contribuito in maniera determinante alla vittoria dei suoi sul Carpi, grazie ai due rigori parati a Mbakogu. Un vero incubo per l'attaccante nigeriano, che si è materializzato nel solo primo tempo e che è valso a Marchetti (e ai fantallenatori) un ventaglio di voti compresi tra l'8 e il 9 dai principali quotidiani sportivi e non.

Un'impresa che ha permesso al laziale anche di scalare posizioni nelle nostre classifiche di rendimento. Non sarà un caso, infatti, che per la prima volta dopo una stagione travagliata si è affacciato nella top-10 per fantamedia dominata dall'ex compagno in azzurro, quel Gianluigi Buffon capace di raggiungere un eccellente 5.9, a distanza siderale dai primi inseguitori (Handanovic e Donnarumma, rispettivamente con 5.46 e 5.33). Nella top-10 per media, invece, regge stabile il dominio del palermitano Sorrentino (6.43), ancora una volta migliore in campo e decisivo nello 0-0 con la Fiorentina, seguito anche in questo caso da Handanovic (6.39) e da Buffon (6.31), in crescita anche in questa voce statistica.

 

Top 10 per media

1. Sorrentino 6.43
2. Handanovic 6.39
3. Buffon 6.31
4. Mirante 6.3
5. Perin 6.3
6. Bizzarri 6.27
7. Donnarrumma 6.26
8. Belec 6.23
9. Viviano 6.22
10. Gollini 6.22

Top 10 per fantamedia

1. Buffon 5.9
2. Handanovic 5.46
3. Donnarumma 5.33
4. Reina 5.26
5. Sportiello 5.25
6. Consigli 5.25
7. Szczesny 5.2
8. Bizzarri 5.19
9. Perin 5.18
10. Marchetti 5.09

Classifica pararigori 

4 rigori parati: Viviano (Sampdoria)
3 rigori parati: Sportiello (Atalanta)
2 rigori paratiBizzarri (Chievo), Consigli (Sassuolo), Marchetti (Lazio)
1 rigore parato: Mirante (Bologna), Belec (Carpi), BardiLeali (Frosinone), Perin (Genoa), Handanovic (Inter), Buffon (Juventus), Berisha (Lazio), Gabriel (Napoli), De Sanctis (Roma), Karnezis (Udinese)

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views