16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: la giornata top di Abbiati e Consigli

In una giornata senza pararigori, spiccano le performance di Abbiati e Consigli, ma non mancano novità interessanti. Scoprite gli altri migliori portieri anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
16 CONDIVISIONI
Immagine

Portieri pararigori ancora al palo nella settima giornata di serie A. Nessuno è riuscito a prevalere nel confronto diretto dagli undici metri, ma non sono mancati performance degne di nota in chiave fantacalcio. Su tutte quelle del milanista Abbiati (7.5) e del sassolese Consigli (7). Il primo, ancora titolare per l'infortunio di Diego Lopez (ma siamo sicuri che sarà così automatico l'avvicendamento?), ha ripetutamente respinto gli assalti del Verona dovendo inchinarsi solo all'angolatissima conclusione di Nico Lopez; il secondo, invece, ha interrotto la striscia di vittorie della Juventus cedendo solo al super gol di Pogba.

A giudicare dai voti (fonte Gazzetta dello Sport), tuttavia, è il 6 quello più ricorrente sulla ruota degli estremi difensori di A. Senza infamia né lode: Buffon, De Sanctis, Handanovic, Rafael (Napoli), Neto, Marchetti, Gillet, Sorrentino, Leali, Cragno, Viviano, Perin, Bassi. 13 su 20, più della metà alla quale sfuggono i due già citati, l'atalantino Sportiello che si becca un "senza voto" perché del tutto in operoso con il Parma, il clivense Bardi (6.5) e il friulano Karnezis (6.5) entrambi migliori in campo delle rispettive squadre contro Roma e Torino, il redivivo Romero (6.5) della Sampdoria, subentrato a Viviano per infortunio e gli insufficienti Rafael (5.5) del Verona e Mirante (4.5) del Parma. A quest'ultimo, in particolare, dedicheremo un approfondimento a parte, per analizzare il momento fortemente negativo dopo stagioni di altissimo livello.

Portieri pararigori dopo 7 giornate

2 rigori parati: Handanovic (Inter)

1 rigore parato: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

Consigli (7) – Buffon (6)
De Sanctis (6) – Bardi (6.5)
Handanovic (6) – Rafael (6)
Rafael (5.5) – Abbiati (7.5)
Neto (6) – Marchetti (6)
Gillet (6) – Karnezis (6.5)
Sportiello (sv) – Mirante (4.5)
Sorrentino (6) – Leali (6)
Cragno (6) – Viviano (6)/Romero (6.5)
Perin (6) – Bassi (6)

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views