video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Karnezis sempre più sorprendente

Il portiere dell’Udinese migliore in campo dei suoi; ottimo anche Neto e la sorpresa Gillet. Scoprite gli altri migliori anche in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
35 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo cinque giornate consecutive, proprio nel turno dei tre rigori discussi di Juventus-Roma, si è interrotta la striscia positiva dei portieri di serie A contro i tiratori dagli undici metri. Nessuno dei 20, infatti, è riuscito a vincere il confronto diretto dal dischetto lasciando invariata la classifica che vede l'interista Handanovic in prima posizione con due penalty intercettati. Proprio il nerazzurro, però, non ha vissuto una giornata particolarmente semplice. Contro la Fiorentina ha incassato tre gol e portato a casa un 5 che ha pesato non poco sulla giornata dei rispettivi fantallenatori. Nessuno peggio di lui, ma non sono mancati gli emuli. La Gazzetta dello Sport (che abbiamo assunto come riferimento per tutti i voti riportati nell'articolo) ha punito oltremodo il cagliaritano Cragno (5) che, dopo una buona prestazione, è stato punito a un minuto dalla fine dalla sventola di Tachtsidis. Si sono fermati a 5.5, invece, il napoletano Rafael, da settimane abbastanza sottotono, il romanista Skorupski e il parmense Mirante (colpevole sul gol di Perotti).

Tra le note positive della giornata, invece, da segnalare il friulano Karnezis (7), battuto solo dal dischetto contro il Cesena; il fiorentino Neto (7) che ha mantenuto inviolata la porta contro l'Inter e il veronese Rafael (7), rientrato alla grande nella sfida contro i sardi. Migliore in campo dei suoi il torinese Gillet (6.5) che ha definitivamente sottratto il posto da titolare a Padelli; stesso discorso per il palermitano Sorrentino (6.5) che ha superato definitivamente il dualismo con il collega Ujkani risultando decisivo anche in una partita in cui ha beccato tre gol. In linea di galleggiamento tutti gli altri colleghi.

Portieri pararigori dopo 6 giornate:

2 rigori parati: Handanovic (Inter)

1 rigore parato: Sportiello (Atalanta), Bardi (Chievo), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Rafael (Verona)

I voti dei portieri (fonte Gazzetta) confrontatisi nell’ultimo turno (in grassetto i migliori in campo delle rispettive squadre):

Buffon 6 – Skorupski 5.5
Neto 7 – Handanovic 5
Rafael 5.5 – Gillet 6.5 (migliore)
Viviano 6 – Sportiello 6.5
Mirante 5.5 – Perin 6
Marchetti 6 – Consigli 6.5
Sepe 6.5 – Sorrentino 6.5
Karnezis 7 – Leali 6
Abbiati 6 – Bardi 6
Rafael 7 – Cragno 5

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views