572 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Portieri: Handanovic a un passo del record dei pararigori di A

Fermando Toni, Handanovic sale a quota quattro: a meno due penalty fermati dal record realizzato nel 2010/2011. Indovinate da chi? Scopriamolo insieme…
A cura di Mirko Cafaro
572 CONDIVISIONI
Immagine

Ha fermato Toni all'andata dagli undici metri e si è ripetuto ieri, al ritorno, blindando la sua porta e lo 0-3 che ha permesso all'Inter di tornare alla vittoria al Bentegodi, in occasione di uno dei tre anticipi della 30.a giornata. Samir Handanovic continuerà a lungo a infestare i sogni di un bomber del calibro del 37enne del Verona che, senza il numero 1 nerazzurro quest'anno avrebbe già raggiunto il trono dei goleador di serie A, in compagnia di Tevez (a quota 17). Ma il campione del Mondo 2006 ha poco da recriminare: lo sloveno è al ventunesimo rigore parato in carriera, il sesto degli ultimi sette fischiatigli contro nel nostro campionato (tra lo scorso campionato e questo), il quarto complessivo in stagione.

Un bottino che lo avvicina alla terza classifica di specialità vinta da quando è nel nostro campionato, ma soprattutto lo porta prepotentemente a un passo dal record di penalty fermati in una stagione nella storia della serie A. E indovinate chi lo detiene? Bravi, proprio lui. Il primato risale al 2010/2011, quando giocava con la maglia dell'Udinese. Quell'anno furono sei: respinti al mittente fior di attaccanti del calibro di Eto'o, Barreto, Di Michele, Hamsik, Cavani e Zarate (i primi quattro consecutivamente, con il solo Crespo a interrompere la striscia magica). Insomma, rigoristi avvisati: nei prossimi otto turni di campionato, Samir potrebbe avere molte motivazioni in più – oltre a quelle di squadra – per continuare a esibirsi in prodigi dagli undici metri.

Portieri pararigori dopo 30 giornate

4 rigori parati: Handanovic (Inter)
2 rigori parati: Sportiello (Atalanta), Leali (Cesena), Bardi (Chievo), Lamanna (Genoa)
1 rigore parato: Perin (Genoa), Buffon (Juventus), Diego Lopez (Milan), Mirante (Parma), Romero (Sampdoria), Consigli (Sassuolo), Padelli (Torino), Karnezis (Udinese), Rafael (Verona)

572 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views