video suggerito
video suggerito

Fantacalcio, Parma: squadra in ripresa o ancora incompiuta?

Il Parma di Donadoni è chiamato a confermare i segnali di ripresa dopo la vittoria sull’Inter. Il cast di supporto di Cassano, però, ancora non convince.
A cura di Mirko Cafaro
5 CONDIVISIONI
Immagine

La vittoria con l'Inter ha messo fine a una lunghissima serie negativa e permesso di abbandonare l'ultimo posto in classifica, ma gli interrogativi attorno al Parma, sotto il profilo dei risultati, del rendimento e in ottica fantacalcio, sono ancora molti. Il sospetto che il 2-0 contro i nerazzurri sia più un demerito della squadra di Mazzarri è forte e di conseguenza la prudenza suggerisce di essere cauti anche nei pronostici di un'immediata risalita. Al momento le performance dei singoli non sembrano offrire grosse garanzie. Le assenze di Cassani, Paletta e Biabiany si fanno sentire vistosamente e anche gli uomini di punta rimasti a disposizione sembrano far fatica a cantare e portare la croce in assoluta solitudine.

Caso emblematico quello di Antonio Cassano. L'attaccante di Bari Vecchia, autore già di 5 gol e 1 assist (e 8.06 di fantamedia), appare troppo isolato là davanti. Donadoni ha alternato spesso al suo fianco i pochi uomini a disposizione: Ghezzal (5.6), Belfodil (4.93), Palladino (5.3), ottenendo solo da Coda (7.13, 2 gol e 1 assist) un discreto supporto, sia pure con molte pause; supporto adesso venuto completamente meno a causa di un infortunio che lo ha messo ko per almeno 3-4 mesi. In crisi di identità anche il portiere Mirante: da estremo difensore meno battuto di serie A davanti al proprio pubblico, a peggiore del campionato per rendimento (3.55) il passo è stato breve. E non va meglio la situazione a capitan Lucarelli: 5.33 di fantamedia per lui, nonostante abbia già un gol all'attivo.

Uniche note positive: la crescita del difensore De Ceglie (7.05), capace di realizzare anche tre gol; il buon esordio del centrocampista italo-argentino Mauri (6.43); la possibile ripresa di Lodi registrata nell'ultima gara con l'Inter. Finora assolutamente insufficiente e mediocre (5.56), l'ex catanese sabato sera si è meritato un 7 pieno (e unanime da parte dei quotidiani sportivi) in virtù di una prestazione di qualità. Insomma il cast di supporto per Cassano sembra cominciare a delinearsi, arrivasse qualche aiuto anche dall'infermeria, Donadoni potrebbe finalmente tirare un sospiro di sollievo.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views