video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: rivoluzione in difesa e novità davanti

Protagonista di una mini-rivoluzione di calciomercato, vediamo come cambia il Palermo con gli arrivi di Gonzalez, Bamba e Emerson e la partenza di Hernandez.
A cura di Mirko Cafaro
13 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi novità nella coda del mercato del Palermo. In poche ore il presidente Zamparini, deluso dalla debacle di Coppa Italia (3-0 dal Modena), è intervenuto con decisione nelle trattative rivoluzionando l'intero reparto di difesa e dando una scossa anche alla prima linea con la cessione all'Hull City del capocannoniere rosanero dell'ultima stagione: Abel Hernandez. Ma procediamo con ordine. Nelle ultime ore in difesa sono arrivati: il brasiliano Emerson dal Santos, l'ivoriano Bamba dai turchi del Trabzonspor e il costaricano Giancarlo Gonzalez dagli americani del Columbus Crew. Nomi di esperienza e che possono tutti aspirare a una maglia da titolare nel consueto 3-5-2 di Iachini. Per l'attacco, invece, ceduto l'uruguayano, c'è spazio per un nuovo innesto che probabilmente sarà bloccato nelle ultime ore di trattative.

Prima di approfondire gli ulteriori possibili sviluppi di calciomercato, proviamo a conoscere meglio i nuovi. Emerson è un terzino sinistro, baricentro basso, molto abile in una difesa a quattro ma adattabile anche al modulo palermitano viste le capacità di corsa e la discreta disciplina in ripiegamento. Si gioca il posto con Lazaar, apparso un po' spaesato nelle prime uscite e destinatario di una "bocciatura" presidenziale. Gli esperti Bamba (classe '85) e Gonzalez ('88), invece, arrivano per comporre un reparto molto quadrato con il confermato Munoz. Entrambi reduci dal Mondiale, hanno accumulato esperienza rispettivamente in Europa (Psg e Leicester le altre squadre di Bamba; Valrenga per Gonzalez) e America.

Per quanto riguarda l'attacco, sembra scontato che della partenza di Hernandez beneficerà in particolar modo Belotti, che ha già lasciato intravedere ottime cose nell'ultimo campionato di B conquistando una maglia da titolare anche nell'Under21 di Di Biagio, ma per coprirsi le spalle il Palermo ha già contattato Borriello della Roma, con Makienok del Broendy prima alternativa. Al momento, dunque, la probabile formazione sarà composta da: Ujkani (o Sorrentino) tra i pali; Munoz, Gonzales e Bamba in difesa; Pisano, Bolzoni, Rigoni, Barreto e Lazaar (o Emerson) in mezzo; Vazquez e Belotti in attacco.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views