video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Palermo: chi è Manuel Arteaga, sulle orme di Dybala

Primo acquisto della sessione invernale, Arteaga è un attaccante venezuelano, dall’ottima struttura fisica. L’analisi del suo acquisto in ottica fantacalcio.
A cura di Mirko Cafaro
54 CONDIVISIONI
Immagine

Ha la faccia da bambino su un fisico ben strutturato, accento sudamericano e un'esperienza pregressa in Italia che gli fa avere idee chiare e testa ben salda sulle spalle, oltre a tanta voglia di sfondare e imporsi. L'identikit, che ben si sovrappone ad altri giocatori già passati da Palermo e che sull'isola hanno trovato fortuna e affermazione, corrisponde a quello di Manuel Arteaga, attaccante classe '94, venezuelano di nascita, in arrivo alla corte di Ballardini dal Zulia, dove è tornato dopo un'esperienza di un anno a Parma (in Primavera), società che a seguito dei ben noti problemi finanziari ha scelto di non riscattarlo rispedendolo al mittente.

Ora Manuel torna in Italia, più grande di tre anni e dovrà ambientarsi in fretta per farsi spazio in un attacco che conta già su una prima punta esperta, Gilardino, oltre all'imprescindibile Vazquez e agli altri giovani emergenti Trajkovski e Djurjevic. Nazionale venezuelano, struttura imponente (185 cm per 72 kg), rapace d'area capace di giocare per i compagni, ma anche di finalizzare le trame di squadra dalla metà campo in su, nell'ultima stagione allo Zulia ha messo insieme 23 gol in 38 presenze. Discreto dribbling, bravo di testa, in ottica fantacalcio è una scommessa, ma Ballardini ha già dimostrato di non guardare alla carta d'identità quando sceglie di schierare o meno un giocatore. Il suo arrivo anticipato a Palermo potrebbe agevolarlo nel trovare subito il giusto feeling, ma non ci sentiremmo di consigliare un grosso investimento per assicurarlo alle vostre fantasquadre.

PRESENZE E GOL

2010-2011 Zulia (Ven) 7 presenze e 1 gol
2011-2012 Zulia (Ven) 18 presenze e 4 gol
ago. 2012 Zulia (Ven) 1 presenza
2012-2013 Parma 0 presenze
2013-2014 Zulia (Ven) 16 presenze e 5 gol
2014-2015 Deportivo Anzoàtegui (Ven) 10 presenze e 1 gol
2015 Zulia (Ven) 38 presenze e 23 gol

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views