Fantacalcio Napoli-Roma 10.a giornata Serie A: chi schierare

Derby del Sud teso, di livello, molto agonistico e tutt'altro che semplice da pronosticare. E' questo e tanto altro Napoli-Roma, match di scena sabato alle 15 in uno stadio San Paolo pieno in ogni ordine di posto, ma senza tifosi giallorossi per questioni di ordine pubblico. Un'imprevedibilità che si riverbera naturalmente in ambito fantacalcio, con i fantallenatori intenti a lambiccarsi sulle scelte da fare. Chi riuscirà a fare la differenza? Chi prevarrà sull'avversario? Proviamo a scoprirlo sulla base delle ultime performance delle due squadre e delle condizioni dei singoli.
Tanto per cominciare, il San Paolo può giocare un ruolo non secondario. Contro il Verona, davanti al proprio pubblico, Higuain e Hamsik si sono scrollati di dosso la ruggine di inizio stagione: cinque gol in due e la netta sensazione di poter tornare a buoni livelli, anche se contro l'Atalanta il colpo a vuoto è stato evidente. Tra i due spingiamo per l'impiego dell'argentino che può creare parecchi grattacapi a Yanga Mbiwa (meglio evitarlo) e soprattutto non potrà continuare ancora a lungo a marcare visita dal dischetto (già due errori in nove presenze). Tra gli altri partenopei, attenzione al capocannoniere Callejon che sugli esterni può dare filo da torcere a Torosidis, mentre sarebbe preferibile evitare Inler e Jorginho, mai positivi in nove giornate.
Nelle fila giallorosse Manolas è una garanzia: giocatore di qualità e quantità, inseritosi con grandissima personalità nel nostro campionato. Non può che continuare a fare bene. Pollice alto anche per Gervinho che, se non segna, riesce comunque a fare la differenza nelle vesti di assistman. Fiducia anche a Nainggolan, tra i migliori mediani del campionato e a Destro che, anche in uno spezzone di gara, potrebbe farsi valere. Meglio lasciare a riposo, invece, gli esterni Torosidis e Cole, un po' appannati.