video suggerito
video suggerito

Fantacalcio Napoli: le Nazionali rilanciano i big

Gli impegni con le Nazionali fanno felice Benitez e fanno sospirare fiduciosi anche gli allenatori del fantacalcio. Mertens, Higuain e Hamsik reduci da prestazioni molto convincenti.
A cura di Mirko Cafaro
7 CONDIVISIONI
Immagine

Gli impegni con le Nazionali fanno felice Benitez e fanno sospirare fiduciosi anche gli allenatori (virtuali) del fantacalcio. Sembrerà un paradosso, ma il tecnico del Napoli potrebbe essere il primo della storia a sorridere e gioire delle fatiche extra dei suoi uomini migliori. Higuain, Hamsik e Mertens accomunati da un insolito destino. A corrente alternata in campionato (con più bassi che alti, prestazioni sottotono e tante insufficienze che fanno masticare amaro tifosi e fantallenatori), super agli ordini dei rispettivi commissari tecnici. Ad aprire le danze nella settimana di sosta dei campionati è stato l'esterno belga, autore di una doppietta contro Andorra (6-0 il risultato finale): un gol di testa, uno di destro a giro e anche la conquista del rigore che ha sbloccato la partita (poi realizzato da De Bruyne).

A ruota lo ha seguito Hamsik: suoi due dei tre gol con cui la Slovacchia ha battuto la Bielorussia mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno, anche a discapito di un'irriconoscibile Spagna. A chiudere l'argentino Higuain che, dopo la sconfitta con il Brasile, si è rifatto con gli interessi contro la piccola Hong Kong: doppietta anche per lui nel 7-0 finale e digiuno terminato non solo con l'Albiceleste (non segnava dai quarti di finale del Mondiale contro il Belgio), ma in generale nella sua nuova stagione.

Nel prossimo weekend scatta, dunque, la prova del nove per i tre tenori. Contro l'Inter dell'ex Mazzarri, i fantallenatori attenderanno un coerente rialzo delle quotazioni. Hamsik è sinora fermo a 5.75 di fantamedia a fronte di un solo assist; Mertens a 5.5 e 0 bonus; Higuain a 5.42 con due assist e anche un rigore sbagliato. Insomma la volata è lanciata. Peggio di così – e gli scongiuri sono d'uopo – non si può fare. E in tal senso anche la ripresa complessiva del Napoli potrebbe remare nella stessa direzione.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views